Santena, la custodia dell’Asparisagra affidata ai bikers di Tremendon

Santena – 16 aprile 2016 – La Giunta comunale ha affidato ai bikers dell’associazione Tremendon la custodia dell’area fieristica e dei beni comunali durante il maggio santenese 2016.

TremendonIn Giunta il vicesindaco Roberto Ghio e l’assessore Paolo Romano, hanno presentato così la deliberazione: «Il maggio santenese 2016 si presenta ricco di manifestazioni con serate enogastronomiche e musicali che avranno luogo nell’area fieristica in piazza Martiri della Libertà. La custodia notturna dell’area e dei beni comunali, a partire dai giorni antecedenti la sagra e fino alla conclusione degli eventi, verrà affidata all’Associazione Tremendon di Santena. L’attività di controllo sarà effettuata da una decina di volontari che si alterneranno per tutto l’arco della giornata e, soprattutto, nelle ore notturne, sulla base di un programma concordato con l’amministrazione comunale e la Pro Loco, per prevenire danneggiamenti o sottrazione di beni o attrezzature comunali. A fronte dell’attività svolta dai volontari dell’associazione Tremendon, l’amministrazione comunale erogherà un contributo economico di euro 1.400».

Gli assessori Ghio e Romano hanno aggiunto: «Il contributo dovrà essere utilizzato dall’associazione per individuare o allestire una sede sociale, oppure per acquistare delle attrezzature da utilizzare in occasione di manifestazioni o eventi organizzati in collaborazione o patrocinate dall’amministrazione comunale. L’associazione Tremendon, che riunisce i motociclisti delle mitiche Harley-Davidson, oltre a partecipare attivamente alla promozione e realizzazione della notte tricolore del 6 maggio, ha proposto all’amministrazione comunale, anche per il corrente anno, di collaborare nell’organizzazione dell’evento pubblico con finalità ricreative e di svago denominato “Terzo raduno bikers” presso l’impianto sportivo comunale di via Trinità». Al termine dell’illustrazione della proposta di delibera la Giunta comunale ha autorizzato l’erogazione di un contributo all’associazione Tremendon, di Santena, di euro 1.400, per la custodia dell’area fieristica e dei beni comunali durante le manifestazioni del “Maggio santenese 2016, 83°sagra dell’asparago”.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del giorno 14 aprile 2016, numero 34, con oggetto: Erogazione di un contributo economico all’associazione Tremendon, di Santena per la custodia dell’area fieristica e dei beni comunali durante il maggio santenese, anno 2016.

**
Scarica la delibera: Santena2016 gc34

**

Immagine: Santena, marzo 2015, area Trinità, motoraduno

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena