Santena – 27 giugno 2016 – La Giunta comunale ha approvato il programma della festa 2016 del patrono di Santena, san Lorenzo.
«Il 10 agosto ricorre la festa del patrono della Città di Santena, san Lorenzo. Negli anni passati l’Amministrazione comunale e la parrocchia santi Pietro e Paolo apostoli, il Centro anziani e la Pro Loco di Santena, hanno organizzato la celebrazione religiosa e i festeggiamenti civili, sulla base di un ampio programma di iniziative – ha spiegato in Giunta comunale Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica –. Anche per quest’anno ci sono i presupposti per organizzare i festeggiamenti del santo patrono con la oramai consolidata tradizione di collaborazione tra l’amministrazione comunale e le associazioni locali. L’attività di organizzazione e coordinamento quest’anno è stata affidata all’Associazione turistica Pro loco Santena. Il circolo parrocchiale San Luigi concederà in comodato d’uso i locali e le utenze per la cucina e le attrezzature per la ristorazione: tavoli, sedie e stoviglie».
Al termine dell’intervento dell’assessore Paolo Romano la Giunta ha approvato il programma di iniziative per la festa di San Lorenzo, patrono della Città di Santena, che si svolgerà lunedì 10 agosto 2016. La Giunta ha concesso un contributo economico di euro 2.500 all’associazione turistica Pro Loco Santena e un contributo di euro 500 al Circolo parrocchiale San Luigi .
Città di Santena
Parrocchia SS. Pietro e Paolo Apostoli in collaborazione con: Pro Loco e Centro Anziani
FESTA PATRONALE DI SAN LORENZO
Mercoledì 10 agosto 2016
–ore 9,30, celebrazione messa, con benedizione del pane e noci. Processione solenne e conclusione davanti al castello Cavour. Saluto del sindaco Ugo Baldi ai cittadini. Distribuzione del pane e noci. Rinfresco per tutti i partecipanti
PROGRAMMA FESTEGGIAMENTI
–ore 20, Cena di San Lorenzo all’Oratorio San Luigi, via Vittorio Veneto 31, (quota di euro 20 per gli adulti ed euro 15 per bambini fino a 10 anni)
–ore 21, serata danzante ballo liscio, all’Oratorio san Luigi, con l’orchestra “Liscio Simpatia”
Prenotazioni per la cena, entro domenica 7 agosto 2016 alle ore 12, alla Pro Loco, chiamando i numeri 340-7362659, 392-4531719, oppure in Comune (Luisella) 348-0474225.
**
Fonte: Città di Santena, verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 73, seduta del giorno 23 giugno 2016, con oggetto: Festa del Patrono di Santena S. Lorenzo – Autorizzazione festeggiamenti per il 10 agosto 2016” ed erogazione contributi.
**
Scarica la delibera: Santena2016 gc73
**
Twitter @rossosantena