Santena – 1° agosto 2016 – Oggi sono partiti i lavori che porteranno alla realizzazione di una nuova uscita per gli studenti della scuola media Falcone.
Walter Mastrogiovanni, assessore alle Politiche e gestione del territorio, informa: «Oggi sono iniziati i lavori per la realizzazione di una nuova uscita che verrà utilizzata dagli studenti della scuola media Giovanni Falcone. Sarà realizzato un cancello che darà sulla piazza esistente tra la scuola media e la biblioteca civica. In tal modo l’uscita degli studenti potrà avvenire in maggiore sicurezza rispetto a oggi che vede gli alunni uscire lungo via Tetti Agostino. I lavori sono realizzati dalla ditta santenese Edil Vast, di Mario Vastola».
L’assessore Walter Mastrogiovanni aggiunge. «I lavori proseguiranno in agosto. All’interno del cortile il camminamento che condurrà all’uscita sarà però terminato solo dopo che la ditta Fagi, che sta realizzando lavori di manutenzione straordinaria per miglioramento sismico nell’edificio scolastico, avrà fatto passare una serie di cavi. Tutto questo in modo da non dover rifare due volte il camminamento. Come amministrazione contiamo di terminare i lavori per nuova entrata uscita degli studenti a fine settembre, inizio ottobre». Walter Mastrogiovanni informa anche su alcuni lavori avviati oggi nell’edifico delle elementari Camillo Cavour, sito in via Vittorio Veneto: «I temporali della scorsa primavera avevano danneggiato il tetto della scuola, con diverse tegole rotte o spostate. Per intervenire sul tetto e rimettere in sesto le tegole rotte occorre realizzare la cosiddetta “linea vita” è cioè la posa di un cavo metallico, ancorato alle travi, che possa consentire agli operai di agganciarsi in tutta sicurezza durante la realizzazione dei lavori di ripristino e sistemazione del tetto della scuola. Oggi sono partiti i lavori per la posa della linea vita, realizzati in subappalto da una ditta torinese, per conto della ditta Edil Vast. Subito dopo sistemeremo il tetto».
**
Twitter @rossosantena