Santena, lavori scuola media, acconto al direttore dei lavori

Santena – 22 agosto 2016 – La città ha liquidato un primo acconto al direttore dei lavori per gli interventi di manutenzione straordinaria all’edificio della scuola media Giovanni Falcone.

Santena_Scuola_Media_Falcone_2016ago20
Scuola media Giovanni Falcone, ala in cui sono stati eseguiti i lavori

I lavori all’edificio della scuola media Falcone rientrano nell’ambito del Piano triennale di edilizia scolastica della Regione Piemonte. Sono previsti interventi di manutenzione straordinaria per miglioramento sismico, consolidamento statico delle strutture e efficientamento energetico. Il progetto è stato redatto dall’ing. Giuseppe Rinaldis, congiuntamente alla Società di ingegneria Progetto Zerootto. Il progetto, finanziato tramite mutui Regionali, con oneri di ammortamento a totale carico dello Stato, è stato affidato alla ditta Fagi, di Venaria Reale, per un totale di euro 576.949,55 oltre Iva.

All’ing. Giuseppe Rinaldis, con studio in Nichelino, è stato affidato l’incarico professionale per la direzione lavori,  a fronte di un compenso professionale per un totale di euro 35.907,04. Alla società Progetto Zerootto, di Torino, è stato affidato l’incarico professionale di Coordinamento per la sicurezza in fase esecutiva relativa all’opera in oggetto a fronte di un compenso professionale totale di euro 23.371,30. Nei giorni scorsi il direttore dei lavori, ing. Giuseppe Rinaldis, ha redatto il primo stato di avanzamento lavori, a tutto il 20 giugno 2016, ed è stato redatto il relativo Certificato di pagamento numero 1, per un totale di euro 94.450,79.

Con una determinazione, firmata dall’ing. Nicola Falabella, responsabile dei servizi tecnici e del territorio, la città ha provveduto a pagare la fattura  dell’ing. Giuseppe Rinaldis, per un totale di euro 6.721,80 relativa al 1° acconto in proporzione all’avanzamento dei lavori e la fattura dello Studio Progetto Zerootto, per un totale di euro 2.337,12, relativa al primo acconto per il Coordinamento per la sicurezza in fase esecutiva. La spesa complessiva ammonta a euro 9.058,92.

**

Fonte: Città di Santena, determinazione del responsabile dei servizi tecnici e del territorio, numero 247, del giorno 29 luglio 2016, con oggetto: Bando triennale 2015-16-17 edilizia scolastica. Scuola secondaria di primo grado G. Falcone interventi di manutenzione straordinaria per miglioramento sismico, consolidamento statico delle strutture e efficientamento energetico – liquidazione primo acconto al direttore dei Lavori e coordinatore per la sicurezza in fase esecutiva.

**

Scarica la determinazione: Santena2016 drstt247

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena