Santena – 30 agosto 2016 – Ieri, 29 agosto, alle ore 13.15, i militari della locale stazione dei carabinieri, hanno tratto in arresto tre cittadini romeni che si erano resi responsabili del tentato furto di rame presso la ditta dismessa Ages, ubicata in via Trinità 80.
I militari, insospettiti della presenza di una Renault Espace con targhe francesi, in sosta nei pressi della citata ditta, hanno proceduto al controllo degli occupanti del mezzo, i quali sono stati trovati in possesso di svariati attrezzi da scasso. Eseguito il sopralluogo all’interno della struttura in disuso, è emerso che i soggetti erano in procinto di caricare delle matasse di fili elettrici appena trafugati, all’interno del veicolo. Le persone arrestate sono:
–SAMU Constantin Florin, nato in Romania, il 28 novembre 1995, domiciliato presso il campo nomadi di Corso Tazzoli, nullafacente, gravato da numerosi pregiudizi di polizia;
–CRISAN Leone Constantin, nato in Romania, il 23 agosto del 1973, domiciliato a Torino presso il campo nomadi di Corso Tazzoli;
–BIRTA Alin Mugurel, nato in Romania, il 12 ottobre del 1988, domiciliato a Torino, presso il campo nomadi di via Corso Vigevano.
Terminate le formalità di rito, le tre persone sono stata ristrette presso le camere di sicurezza della stazione dei carabinieri di Santena, a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre gli attrezzi da scasso e la vettura, che non risulta rubata, sono stati messi sotto sequestro.
**
Fonte: comunicato ufficio stampa, legione carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta, comando provinciale di Torino
**
Twitter @rossosantena