Santena, da Libera due storie di chi non si arrende

Santena – 24 ottobre 2016 – “Parlami dell’inizio: raccontami la scena. Storie di chi non si arrende”: questo il tema di un ciclo di due incontri proposti dal locale presidio di Libera.

libera_storiedichinonsiarrende

L’INIZIO Il primo appuntamento proposto dal presidio di Santena e Villastellone di Libera è in programma il giorno 11 novembre, con inizio alle ore 21, nell’aula magra della scuola media Giovanni Falcone, in via Tetti Agostino 31. L’inizio: questo il titolo della prima storia. Disegni di Eugenio Cesaro. Musiche di Emanuele Via. Una favola raccontata da Davide Mattiello. Una favola per adulti. Ogni popolo ha un mito fondativo, che riflette l’idea della propria identità. L’inizio è un viaggio in un passato remoto, che diventa il fondale su cui proiettare un destino differente.

LA SCELTA DI LEA Il titolo del secondo appuntamento è La scelta di Lea, in programma il 18 novembre, sempre nell’aula magna della scuola media Giovanni Falcone, con inizio alle ore 21. E’ la storia di Lea Garofalo. La ribellione di una donna della ‘ndrangheta. A raccontarla è Marika Demaria. Una storia di ribellione e coraggio. Accade a Milano: protagonista Lea Garofalo, sequestrata, uccisa e ridotta in cenere dai suoi familiari, nel 2009, per avere rotto con una cultura criminale di violenza omertosa. I due appuntamenti sono a offerta “a” Libera.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena