Santena – 8 dicembre 2016 – A breve partiranno i lavori di riqualificazione dell’area golenale. Il camminamento superiore, quello che corre lungo la recinzione del parco Cavour, sarà chiuso.
Walter Mastrogiovanni, assessore alle politiche di gestione del territorio, spiega: «A breve verrà aperto il cantiere per i lavori di riqualificazione del parco golenale, sito lungo le sponde del Banna, dal ponte di via Cavour fino alla cascina nuova. Si parte con i lavori del secondo stralcio, lotto 1, che prevede le seguenti opere: l’impianto di illuminazione del percorso ciclo-pedonale superiore; l’impianto prese per manifestazioni; l’impianto di alimentazione elettrica del sistema di tele-videosorveglianza con telecamere; la rete acquedotto a servizio dell’area verde dedicata agli eventi. Si tratta di lavori che sono stati affidati alla ditta MIT, di Nichelino, con il ribasso del 37,31 per cento sull’importo a base di gara. L’importo complessivo dei lavori, al netto del ribasso d’asta è di euro 94.952,18, oltre Iva. Durante i lavori il camminamneto superiore sarà chiuso; i santenesi potranno continuare a utilizzare il camminamento inferiore, quello che corre lungo il Banna».
L’assessore Walter Mastrogiovanni prosegue e chiude: «Ricordo che il lotto 2, della riqualificazione del parco golenale, prevede la realizzazione: dell’area pic-nic; di un’area giochi; di un’area cross bimbi, di percorso vita; di un palco, per un importo lavori pari ad euro 144.791,82. L’opera complessiva di riqualificazione del parco golenale sito a ridosso delle sponde del torrente Banna, è finanziata per 350.000, a valere sui fondi FAS assegnati al Comune di Santena nell’ambito del Programma territoriale integrato e per euro 50.000, con fondi propri comunali».
**
Twitter @rossosantena