Santena, lunedì 23 gennaio 2017, Mario Draghi ritirerà il Premio Cavour 2016

Santena – 20 gennaio 2017 – «Il professor  Mario  Draghi, presidente della Banca Centrale Europea, sarà a Santena lunedì 23 gennaio 2017». Ne sa di più Nerio Nesi, presidente della Fondazione Camillo Cavour che oggi ha inviato un comunicato stampa ai mezzi di informazione.

 

Nerio Nesi

Nerio Nesi spiega: «Mario  Draghi, presidente della Banca Centrale Europea, verrà a ritirare il Premio Cavour 2016, che gli è stato attribuito dalla Fondazione Cavour e dagli Amici della Fondazione Cavour con la seguente motivazione: “Per avere mantenuto la indipendenza della Banca Centrale Europea, come la vollero  i suoi fondatori, di fronte ai tentativi di assoggettarla agli  interessi  occasionali, mutevoli  e spesso contraddittori dei 19 Stati membri. Per avere – in ogni modo, con ogni mezzo – adottato misure monetarie atte a  sostenere  la  crescita  economica  di  tutti i Paesi europei, allontanando il pericolo di una deflazione tuttora incombente. Per avere così raggiunto quel carisma – istituzionale  e civile – che gli consente di sollecitare gli uomini politici europei a compiere le scelte che loro competono per una soluzione – condivisa – dei grandi problemi del Continente».

Nerio Nesi chiude così il comunicato: «Prima  dell’inizio della Cerimonia, il professor Mario Draghi  renderà omaggio tomba del Conte di Cavour, collocata, com’è noto, nel parco storico e inaugurerà la lapide in memoria di Carlo Azeglio Ciampi che, nel 2007, ricevette il primo Premio Cavour».

**

Scarica il comunicato: Comunicato Stampa Premio Cavour 2016 a Mario Draghi

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena