Santena – 10 febbraio 2017 – Domenica scorsa si è concluso il 2° Torneo calcistico Città di Santena, organizzato dall’Asd Santena 2014.
La seconda edizione del Torneo calcistico Città di Santena si è svolta al Palazzetto delle sport di via Brignole. Nella categoria Pulcini 2008 hanno partecipato sei squadre: Santena 2014, Sisport, Salsasio, Villastellone, e due squadre del Torino, una femminile e la seconda maschile. Anche nella categoria Pulcini 2009 hanno partecipato sei squadre: Santena 2014 blu, Santena 2014 bianco, Sisport, Villastellone, Trofarello e Santa Maria Testona. Prima delle premiazioni la presidente dell’Asd Santena 2014, Mary Cuttaia, ha ringraziato i giovani atleti, i genitori, gli arbitri Stefano e Maurizio e l’amministrazione comunale.
Paolo Romano, assessore alla Sport della Giunta guidata dal sindaco Ugo Baldi ha detto: «Era un po’ che non vedevo una donna presidente di un sodalizio sportivo. Complimenti a tutti». Poi Romano, rivolto ai ragazzi ha domandato: «Vi siete divertiti?». Dopo avere ricevuto un sonoro sì corale ha detto: «Obiettivo raggiunto. Grazie a tutti. Arrivederci al prossimo anno». Il vicesindaco di Santena Roberto Ghio ha detto: «In questo torneo si sono divertiti più i bambini dei genitori. Credo non ci sia niente di più serio di un bambino che si diverte».
Si è quindi passati alle premiazioni, con le squadre chiamate a ritirare i premi da Daniele Parrino. Nella categoria Pulcini 2009 l’ordine delle premiazioni è stato questo: Trofarello, Santena 2014 blu, Villastellone, Santena 2014 bianco, Santa Maria Testona e Sisport. Nella categoria Pulcini 2008 l’ordine della chiamata per le premiazioni è stato questo: Santena 2014, Villastellone, Salsasio, Torino femminile, Torino, Sisport. In chiusura sono stati premiati i due atleti più giovani: Samuele e Stefano. Poi sono arrivati i saluti: «Arrivederci al prossimo anno, per la terza edizione del torneo calcistico Città di Santena 2018.
**
Twitter @rossosantena