Santena – 7 marzo 2017 – La Giunta comunale ha approvato il programma di massima preparato dalla Pro Loco per la Sagra dell’asparago 2017 e ha concesso un contributo di euro 10.000.
Il direttivo dell’Associazione turistica Pro Loco Santena, affiliata Unpli, ha presentato all’amministrazione comunale una bozza del programma delle manifestazioni e delle iniziative che avranno luogo in occasione della “84° Sagra dell’Asparago di Santena”, in programma dal 5 al 14 maggio 2017. In Giunta comunale il vicesindaco Roberto Ghio, presentando la proposta di delibera, ha detto: «La realizzazione del programma – così come risulta dalla richiesta di contributo comunale presentata dal Presidente della Pro Loco e successivamente integrata con la bozza del bilancio consuntivo delle attività realizzate nel corso del 2016 e il bilancio preventivo della Sagra 2017 –comporta un notevole impegno, che deve necessariamente essere supportato per la sua realizzazione anche dall’intervento economico del Comune. Esaminata la documentazione, l’Amministrazione comunale ha stabilito di erogare a favore della Pro Loco un contributo di euro 10.000, finalizzato al cofinanziamento delle iniziative organizzate nel mese di maggio 2017».
Il vicesindaco Roberto Ghio ha ricordato: «La Pro Loco svolge, senza fini di lucro, attività che: favoriscono le opportunità di aggregazione, ricreazione e svago a favore della popolazione santenese; promuovono la diffusione della cultura e dell’arte; contribuiscono alla conservazione delle tradizioni locali; favoriscono la partecipazione alla vita sociale, civile e culturale della comunità e alla promozione turistica del territorio. Inoltre la Pro Loco coordina le associazioni per il sito istituzionale denominato Pro Santena».
La Giunta comunale, guidata dal sindaco Ugo Baldi, ha approvare il programma non definitivo delle iniziative proposte dall’Associazione Turistica Pro Loco Santena per l’84° Sagra dell’asparago di Santena, ha concesso il patrocinio alla sagra e a tutte le iniziative correlate che si svolgeranno in Santena nel periodo dal 5 al 14 maggio 2017. La Giunta ha erogato un contributo di 10.000 euro alla Pro Loco Santena. L’Amministrazione comunale si riserva altresì di erogare ulteriori contributi comunali sulla base del programma delle attività proposte e delle disponibilità delle risorse finanziarie nel bilancio relativo all’esercizio 2017.
**
Fonte: città di Santena, città metropolitana di Torino, verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 29, del giorno 7 marzo 2017, con oggetto: Approvazione programma delle iniziative organizzate dall’Associazione Turistica Pro Loco Santena. Concessione patrocino comunale ed erogazione di un contributo economico.
**
Scarica la delibera di Giunta e gli allegati: Santena2017 GC29 Santena2017 GC29 All
**
Twitter @rossosantena