Santena – 3 aprile 2017 – Duecento visite mediche: questo l’obiettivo raggiunto dal Lions Club Poirino Santena con l’iniziativa Santena è salute. Di seguito, considerazioni e ringraziamenti del sindaco Ugo Baldi.
Il sindaco Ugo Baldi scrive: «Desidero ringraziare il Lions Club Poirino Santena per questa iniziativa di salute, che coinvolgendo il Comune e la Croce Rossa Italiana di Santena ha raggiunto appieno l’obiettivo prefissato: offrire un’opportunità di prevenzione completamente gratuita a tutti i cittadini santenesi che ne fossero interessati. In un momento in cui, a causa del perdurare della pesante crisi economica, molti italiani e anche molti stranieri residenti, hanno grosse difficoltà ad avvicinarsi ai servizi specialistici di salute, questa iniziativa ha offerto una risposta concreta ad una domanda di prevenzione che in molti casi non poteva essere soddisfatta anche per motivi economici».
Il primo cittadino Ugo Baldi aggiunge: «Un ringraziamento particolare alla dottoressa Annamaria Ronco che è riuscita a coinvolgere professionisti specialisti di alto livello, consentendo, di fatto, che questo evento si realizzasse. E naturalmente un grazie alla Croce Rossa di Santena e ai suoi volontari per l’appoggio di risorse umane e strumentali. Stante il successo di partecipazione, confidiamo, sempre in accordo con il Lions Club di Poirino Santena, di riproporre questa iniziativa con periodicità biennale».
**
Twitter @rossosantena