OWO a teatro: numeri che fanno bene!

Santena – 3 aprile 2017 – Bilancio più che positivo per il primo evento teatrale di OWO, andato in scena lo scorso venerdì 24 marzo, al Teatro San Giuseppe, a Torino.

La compagnia teatrale “In Palcoscenico”

«Per assistere alla commedia di Goldoni “I due gemelli veneziani” è infatti intervenuto un pubblico di 300 persone, numero molto vicino alla capienza massima della sala! – informa Alessandra Valla, vicepresidente di Owo, organizzazione senza fini di lucro impegnata nella cooperazione internazionale e in progetti di sviluppo in aree di povertà e di degrado –. Lo spettacolo di beneficenza è stato portato in scena dalla compagnia teatrale di Giglio Onlus “In palcoscenico” e l’intero ricavato della serata è stato equamente diviso tra le due associazioni per sostenere i progetti di One World Onlus e il progetto Casa Giglio. One World Onlus con il ricavato di questa serata a teatro (1.061 euro) riuscirà a garantire lo stipendio per un intero anno scolastico a uno degli insegnanti della scuola primaria di Temeke. La garanzia della continuità degli insegnanti e quindi anche delle relazioni è infatti di fondamentale importanza per la crescita dei nostri bambini e studenti».

Alessandra Valla conclude così: «Una nuova, bella collaborazione fra due onlus che hanno in comune il prendersi cura dei bambini più bisognosi in Italia, Tanzania e Brasile. Grazie a tutti gli amici e sostenitori di OWO che sono intervenuti a teatro e alla compagnia teatrale “In Palcoscenico” per averci regalato lo spettacolo».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena