Santena – 1° maggio 2017 – I cittadini di uno Stato dell’Unione europea residenti in Italia che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni comunali e circoscrizionali, devono presentare al sindaco del Comune italiano di residenza una domanda per l’iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta. Per farlo dovranno presentare domanda entro domani, 2 maggio.
Oltre all’Italia, i Paesi che fanno parte dell’Unione Europea sono i seguenti: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna (Regno Unito), Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica di Cipro, Repubblica di Malta, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.
In città coloro che desiderano esercitare il diritto di voto devono presentare specifica domanda presso l’Ufficio elettorale del Comune di Santena dichiarando, oltre a cognome e nome, luogo e data di nascita, i seguenti dati: la cittadinanza; l’attuale residenza, nonché l’indirizzo nello Stato di origine; la richiesta di iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente nel Comune, sempre che non siano già iscritti; il possesso della capacità elettorale nello Stato di origine; la richiesta di conseguente iscrizione nella lista elettorale aggiunta.
Alla domanda dovrà essere allegato documento di identità valido. Il modello di domanda è disponibile presso l’ufficio Anagrafe/Elettorale del Comune di Santena e scaricabile sul sito: www.comune.santena.to.it
**
Scarica l’avviso e il modulo:
**
Twitter @rossosantena