Santena, Baldi bis, verso il primo consiglio comunale, intervista a Enrico Arnaudo

SANTENA – 30 giugno 2017 – Il 10 luglio è in programma la prima seduta del consiglio comunale della tornata amministrativa che ha visto confermare sindaco Ugo Baldi. Di seguito, una intervista a Enrico Arnaudo, consigliere comunale, eletto nelle fila della lista Gianna Lisa.

Enrico Arnaudo, è medico veterinario, dirigente Asl TO5, presso il Dipartimento di Prevenzione e controllo delle malattie infettive.  Sposato,  ha tre 3 figli. «Sono stato iscritto all’UDC di Casini dal 2006 al 2012, ricoprendo per il partito la funzione di componente del Direttivo locale di Santena, componente della Commissione provinciale e della Commissione regionale – spiega Enrico Arnaudo –. In precedenza mi sono candidato al Consiglio Comunale di Santena alle elezioni del 2007 con la lista “Unione dei Moderati per Ansaldi”, dove ho ricoperto la carica di consigliere comunale di minoranza, a seguito delle dimissioni del consigliere Miano. Sono stato consigliere per 17 giorni, fino alla data in cui l’allora amministrazione in carica, guidata dal Sindaco Nicotra, è decaduta per le dimissioni della maggioranza dei consiglieri. Io sono stato uno dei firmatari. Alla successiva tornata elettorale, nell’anno 2012, pur lavorando per la costituzione di una lista, alla fine ho rinunciato ad avanzare la mia candidatura».

Enrico Arnaudo chiude così: «In questa tornata amministrativa mi sono candidato per la lista “Gianna Lisa Sindaco per Santena” nella convinzione, che mi ha sempre animato, di poter lavorare con impegno e passione per la mia città. Devo purtroppo prendere atto che la lista non ha incontrato il favore dei cittadini, ma d’altra parte sono molto soddisfatto del mio risultato personale e per questo ringrazio quanti mi hanno sostenuto».

Di seguito, una breve intervista video con le considerazioni di Enrico Arnaudo in vista della prima seduta del consiglio comunale, in programma il 10 luglio.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena