SANTENA – 17 settembre 2009 – “Lo sport è di tutti”: questo il titolo della giornata di attività sportive, dedicata a tutti e in particolare ai disabili, organizzata dall’amministrazione comunale per domenica 20 settembre 2009 nei campi sportivi comunali di via Trinità 10. L’inaugurazione è prevista alle 14,30, l’iniziativa si svolgerà dalle 15 alle 18.
L’iniziativa è stata organizzata da Walter Mastrogiovanni, consigliere delegato allo sport e dall’assessore ai Servizi sociali Domenico Trimboli. In Giunta comunale, l’assessore Trimboli ha relazionato così: «Questa amministrazione intende promuovere e organizzare, con la collaborazione di alcune associazioni cittadine, dei gruppi sportivi, e con le associazioni Vivere e Sport di Più, una giornata dedicata alla conoscenza e alla pratica delle attività sportive presenti sul territorio, con particolare riguardo nei confronti delle persone disabili».
Walter Mastrogiovanni aggiunge: «Chi parteciperà alla manifestazione potrà praticare numerose attività sportive: bocce, arti marziali, pallavolo, calcio, twirling, ginnastica artistica, bici acrobatica, tennis da tavolo, ballo liscio, ballo occitano, tiro con l’arco, basket e scacchi. Inoltre l’associazione Vivere e l’associazione Sport di più saranno presenti con stand in cui illustreranno le pratiche sportive praticate da persone disabili. Alla giornata di attività sportive si partecipa con una semplice iscrizione gratuita: a tutti verrà dato un gadget e un bottiglia di acqua». Per questa iniziativa la Giunta Comunale ha stanziato euro 800.
**
Fonte: delibera della Giunta comunale numero 118, del giorno 2 settembre 2009