SANTENA – 28 gennaio 2018 – Il consiglio di amministrazione dalla casa di riposo Forchino ha approvato il Bilancio di previsione 2018.
Antonio Viglietti, presidente del Consiglio di amministrazione, della casa di riposo di via Milite Ignoto, spiega: «Il bilancio di previsione per il 2018 pareggia a quota 2.322.135. Anche per l’anno 2018 il cda della Casa di riposo intende confermare i sistemi di finanziamento alternativi che hanno prodotto negli anni passati piccoli fondi per il bilancio dell’ente senza aumentare le rette di degenza degli ospiti rispetto al 2017. Tali finanziamenti sono ad esempio: il servizio di terapia iniettiva a favore della cittadinanza santenese; il Centro di ospitalità notturno nella casa di riposo, convenzionato con il comune di Santena in ordine all’utilizzazione della struttura quale luogo di riferimento socio assistenziale e sanitario; le Convenzioni per gli ospiti non autosufficienti con l’Asl To5 e le Asl To 1, 2, 3 e 4 che comporterà il rimborso da parte delle stesse Aziende sanitarie locali della quota sanitaria delle rette degli ospiti non autosufficienti convenzionati. Tra i sistemi di finanziamento anche la Convenzione per la cessione all’Asl To5 di Chieri di parte dei locali della casa di riposo ad uso poliambulatorio».
Antonio Viglietti aggiunge: «Così come per gli anni precedenti, anche per il 2018 è stato previsto il capitolo di Bilancio, in uscita, relativo al pagamento delle rate di ammortamento e degli interessi riguardanti la restituzione del prestito concesso dalla Cassa depositi e prestiti che ha finanziato i lavori di ristrutturazione e messa a norma dei locali cucina dell’ente».
Il presidente del Cda prosegue: «Ai fini del miglioramento della struttura e all’ottimizzazione del servizio reso, anche per il 2018, intendiamo destinare parte delle entrate per proseguire il rinnovo degli arredi delle camere degli ospiti e per procedere all’esecuzione di alcuni lavori di ristrutturazione all’edificio dell’ente non più procrastinabili. Inoltre è stato aumentato lo stanziamento in uscita, relativo ai servizi socio assistenziali, resi in appalto dalla Cooperativa New Cip l: anche su richiesta degli utenti, e al fine di migliorare il servizio di assistenza, sono state aumentate le ore giornaliere per servizio supplementare effettuato dalle operatrici socio assistenziali per gli ospiti oltre ad istituire il servizio di capo sala per un numero maggiore di 20 ore mensili».
**
Scarica il verbale di deliberazione dalla casa di riposo: Forchino2018 01
**