Cambiano, Emergency, una delle 100 cene è al Walter’s food

CAMBIANO – 25 febbraio 2018 – Martedì 13 marzo il gruppo di Santena di Emergency, ha organizzato un evento al Walter’s food, di Cambiano. L’appuntamento rientra nell’iniziativa 100 cene, organizzata  a livello nazionale da Emergency.

Liliana Lisa, presidente del gruppo santenese di Emergency, spiega: «L’iniziativa 100 cene è alla sua quinta edizione. Parte dell’incasso della serata viene donato dai gestori del locale a Emergency per il Programma Italia.  Il Programma Italia di Emergency, nato nel 2006, offre cure gratuite a migranti, stranieri e italiani in difficoltà. Programma Italia sostiene: un poliambulatorio a Palermo; un poliambulatorio a Marghera; un poliambulatorio a Polistena; l’ambulatorio di Castel Volturno; l’ambulatorio di Napoli; l’ambulatorio di Sassari; e una serie di ambulatori mobili, con un polibus».

A Cambiano l’appuntamento è per il 1 3 marzo 2018, al Walter’s food, in via Nazionale 15, con inizio dalle ore 20. E’ necessaria la prenotazione, chiamando il numero 011-9457163.

**

SCHEDA
100 cene – V edizione

Le #100 cene, l’iniziativa di #foodraising più diffusa sul territorio italiano, giunge alla quinta edizione e si consolida come appuntamento di riferimento per gli appassionati di cibo e di giuste cause. L’iniziativa, che attraversa tutte le regioni d’Italia, vede coinvolti cuochi, ristoratori, volontari, appassionati di cucina e di EMERGENCY.
Durante il mese di marzo, infatti, i ristoratori coinvolti devolveranno una quota fissa del loro incasso a EMERGENCY, coniugando il piacere della buona tavola con la possibilità di sostenere il Programma Italia, un intervento nato per rendere concreto il diritto alla cura per tutti, anche nel nostro Paese.
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti, dice la Costituzione italiana. Eppure, nella pratica, questo diritto è spesso disatteso: migranti, stranieri e sempre più italiani si trovano in condizioni vulnerabili e non hanno accesso alle cure.

Durante l’ultima edizione dell’iniziativa sono state realizzate 140 cene e raccolti più di centomila euro destinati al Programma Italia. Oltre a mangiare bene, bere bene e sostenere EMERGENCY, la partecipazione alle cene darà anche la possibilità di esser informati su Emergency e scoprire da vicino il nostro lavoro che porta avanti, all’estero e in Italia.

**
Per saperne di più:

https://eventi.emergency.it/100-cene-2018/

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena