SANTENA – 13 marzo 2018 – Anche nello scorso fine settimana intensi sono stati i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Chieri, impegnati nell’attività di controllo del territorio. Numerose le persone identificate e i veicoli controllati.
*
A seguito dei controlli quattro persone sono state denunciate a piede libero all’Autorità giudiziaria:
–C.M., classe 1993, di Chieri, controllato dai militari a bordo del proprio veicolo, è stato sorpreso detenere 2 involucri di cellophane trasparente contenenti rispettivamente gr. 50 di hashish e gr. 3 di marijuana; inoltre deteneva sul veicolo, nascosto sotto il cruscotto, un coltello a serramanico con doppia lama della lunghezza complessiva di cm. 30. Inoltre a casa sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e varie confezioni di cellophane multiuso, tutto sottoposto a sequestro dai militari.
–M.F., classe 97, di Chieri, controllato in via della Resistenza di Chieri, è stato trovato in possesso di 18 grammi di hashish.
–S.M., classe 98, di Gassino Torinese, poiché sabato notte, alla guida della propria vettura autovettura Peugeot 207, perdeva il controllo del veicolo ed impattava contro autovettura Opel corsa e Jeep Renegade, regolarmente parcheggiate, in via Cesare Battisti, a Chieri. Sul posto è intervenuto personale della Aliquota radiomobile Carabinieri della Compagnia di Chieri per i rilievi e gli accertamenti del caso. Il conducente è stato sottoposto ad accertamento mediante uso etilometro: prima rilevazione pari a gr/l 1,54 e seconda rilevazione pari a gr/l 1,44. Gli è stata ritirata la patente di guida.
–F.R., classe 64. Di Buttigliera d’Asti, poiché sempre sabato notte si poneva alla guida della propria autovettura Fiat Freemont in stato di ebbrezza alcolica: tasso rilevato prima rilevazione pari a gr/l 1,15 e seconda rilevazione pari a gr/l 1,08. Anche a lui è stata ritirata la patente di guida.
«Naturalmente – informano i carabinieri – negli ultimi due casi, l’invito è quello di essere responsabili e di non porsi alla guida se si sono assunte bevande alcooliche».
**
Fonte: comunicato stampa Carabinieri Compagnia di Chieri
**
Twitter @rossosantena