SANTENA – 29 marzo 2018 – Si è svolta l’assemblea dei sindaci dell’Amp, Agenzia della mobilità piemontese. Via libera al bilancio di previsione 2018. Tra le buone notizie l’annuncio dell’acquisto di 750 nuovi bus.
«Nei giorni scorsi si è riunita l’assemblea dei sindaci dell’Amp, Agenzia della mobilità piemontese – spiega il sindaco Ugo Baldi –. E’ stato approvato il bilancio preventivo triennale».
«A fronte delle richieste di alcuni amministratori rispetto ai disservizi patiti da pendolari e studenti – aggiunge il sindaco Ugo Baldi – l’Agenzia della mobilità piemontese ha annunciato il rinnovo di parte della flotta dei bus. Sono in arrivo 750 nuovi mezzi. Si tratta di bus diesel di ultima generazione. I mezzi elettrici per ora hanno costi proibitivi. All’assemblea era presente l’assessore regionale ai Trasporti che ha confermato lo stanziamento per l’acquisto dei nuovi bus. L’Amp ha annunciato che i nuovi bus entreranno in funzione il prossimo autunno, con l’avvio dell’anno scolastico. Disagi e disservizi per gli utenti, legati ai mezzi vetusti, dovrebbero ridursi drasticamente. Speriamo bene».
**
Twitter @rossosantena