SANTENA – 8 aprile 2018 – Via libera dalla Giunta comunale al programma delle iniziative proposte dall’Associazione Santena E20 nel 2018.
L’associazione SantenaE20 ha presentato richiesta di contributo per l’organizzazione di tre eventi. Il primo è Segni di Primavera, in programma dal 24 al 25 aprile 2018. Si tratta di una mostra mercato florovivaistica – piante, fiori, erbe aromatiche, tisane, arredi e attrezzature –, di un mercato agroalimentare e street food, di un mercato di artigianato, con la presenza di artisti di strada. La manifestazione sarà realizzata in collaborazione con l’interpretariato Lis, lingua dei segni.
La seconda iniziativa proposta è Essere Donna, una serie di 4 incontri, con professioniste del settore, finalizzati a informare le donne in ambito medico, ginecologico, nutrizionale ed estetico.
La terza iniziativa conta due eventi: la seconda edizione della Sagra del frispolo 2018 e il Palio dei borghi, in programma il 30 giugno 2018. Si tratta di una mostra mercato artigianato, agroalimentare, street food e prodotti tipici. Nel corso della sagra saranno somministrati i “frispoli”, cibo nato dalla fantasia degli associati.
Paolo Romano, assessore alle Politiche di Governance del territorio, culturali, sportive e associazionismo, spiega: «La realizzazione del programma proposto da SantenaE20 comporta un notevole impegno da parte dei volontari, che deve necessariamente essere supportato per la sua realizzazione anche dall’intervento economico del comune. L’amministrazione comunale ha stabilito di erogare a favore dell’associazione SantenaE20, un contributo di euro 2.000, finalizzato al cofinanziamento delle iniziative».
Paolo Romano aggiunge: «L’associazione SantenaE20 svolge, senza fini di lucro, attività che: favoriscono la promozione del territorio, il commercio, l’agricoltura, la ristorazione ed il complesso cavouriano; favoriscono le opportunità di aggregazione, ricreazione e svago a favore della popolazione santenese; promuovono la diffusione della cultura e dell’arte; contribuiscono alla conservazione delle tradizioni locali; favoriscono la partecipazione alla vita sociale, civile e culturale della comunità e alla promozione turistica del territorio».
Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato il programma proposto dall’Associazione SantenaE20 e ha concesso il patrocinio comunale alle iniziative Segni di Primavera, Essere Donna, Sagra del frispolo e palio dei borghi. La Giunta ha altresì concesso un contributo di euro 2.000 all’Associazione Culturale SantenaE20 per la realizzazione delle iniziative che si svolgeranno nel 2018
**
FONTE: [pdf-embedder url=”https://www.rossosantena.it/wp-content/uploads/2018/04/Santena2018-GC43.pdf” title=”Santena2018 GC43″]
**
https://twitter.com/rossosantena