rossosantena ha undici anni

 

SANTENA – 4 giugno 2018 – rossosantena è in rete dal giugno 2007, sono undici anni.

Rossosantena oggi mette a disposizione dei santenesi – e non solo – 9.600 notizie e 17mila immagini. Nell’ultima settimana il blog ha registrato 2.941 sessioni (accessi), con 1.559 utenti che hanno consultato 6.239 pagine. In media ogni utente consulta 2,12 pagine; la durata media di ogni sessione è di poco superiore ai due minuti. Nell’ultimo anno le sessioni di accesso sono state 186mila, gli utenti 65.260, con 404.893 pagine viste. In Italia il blog è sito al posto 68.723. Numeri piccoli, ma significativi per la realtà locale.

VIDEO Per il blog la novità di rilievo degli ultimi mesi è arrivata con la pubblicazione dei video. Quasi sempre interviste. Gli utenti del blog hanno così modo di vedere la faccia degli intervistati e sentire direttamente la loro voce, senza filtri. Altri video riguardano i lavori del consiglio comunale. Altri video ancora sono la sintesi delle cerimonie cittadine.

FONTI Il blog, quando possibile, riporta sempre le fonti utilizzate: se i navigatori vogliono possono consultare direttamente le fonti per approfondire le notizie. Il blog è uno dei pochi in Italia a riportare anche le delibere di Giunta e di Consiglio e le determine dirigenziali, fornendo altresì la possibilità di scaricarle.

NO PUBBLICITA’ Questo blog non ha mai fatto ricorso alla pubblicità, una linea che probabilmente non cambierà mai.

SERVIZIO PUBBLICO Per il numero di notizie pubblicate sulla città di Santena il blog non teme rivali o confronti. Tutta l’attività di alimentazione del blog viene svolta nel tempo libero. Come avviene da sempre nessuna notizia viene ripresa da altri mezzi di informazione (fatto salvo naturalmente la rubrica della rassegna stampa). Per questo considero non tanto sopportabile il comportamento di tanti che copiano a man bassa, senza citare la fonte. Questo blog è a servizio dei cittadini e non dei cronisti intellettualmente denutriti. Come già detto altre volte invito gli utenti di Facebook e di altri social media locali a non linkare i post di questo blog qualora queste persone siano mosse da scopi strumentali oppure i link siano solo un pretesto per lanciare insulti.

SU ROSSOSANTENA NON C’E’ TUTTO Questo blog non ha la pretesa di riportare tutte le notizie della città. Per forza di cose viene fatta una selezione delle tante notizie e segnalazioni che arrivano.

GRAZIE Come sempre ringrazio tutti coloro che inviano notizie e segnalazioni e, naturalmente, tutti i lettori. Rivolgo un grazie anche a tutti coloro che hanno la cortesia e la pazienza di rilasciare interviste.

filippo tesio

**

Chi desidera inviare segnalazioni al blog può farlo utilizzando la mail: filippo.tesio@gmail.com

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena