Santena, contributo all’associazione Genitori Santena Make per la festa di fine scuola 2018

SANTENA – 8 giugno 2018 – La giunta comunale ha erogato un contributo economico all’associazione Genitori Santena Make per il progetto “Santena summer party, festa di fine scuola 2018”.

L’associazione Genitori Santena Make nasce nel settembre 2014 da un gruppo di genitori da tempo attivi e impegnati a favore delle scuole del territorio santenese. Ha finalità di promozione sociale e sostiene progetti a favore dei ragazzi e delle scuole, proponendo iniziative formative, culturali e di intrattenimento dedicate alle famiglie. Opera per e con le scuole, organizzando eventi di interesse collettivo di tipo culturale, formativo o prettamente ludico, finalizzati alla raccolta di fondi da destinare a progetti ed iniziative scolastiche e comunque volti a favorire l’ampliamento dell’offerta formativa scolastica.

L’associazione Genitori Santena Make ha richiesto al Comune di Santena il patrocinio e la concessione di un contributo economico da destinare alla copertura delle spese inerenti l’iniziativa Santena summer party festa di fine scuola”.

Questo è il programma della festa di fine scuola 2018. Il giorno 10 giugno 2018, al Centro Sportivo Cavagnero, in via Trinità 10, di Santena, si intende realizzare una giornata di gioco per grandi, ragazzi e bambini di tutte le scuole, aperta a chiunque voglia partecipare. L’iniziativa viene realizzata con il consueto spirito di collaborazione, coinvolgendo alcune realtà del territorio santenese che abitualmente lavorano con bambini e ragazzi, quali ASD Santena 2014, l’Associazione DAI, Estate ragazzi dell’Oratorio San Luigi, Cooperativa Cittattiva e i professori di educazione fisica della Scuola Secondaria di Primo grado “Giovanni Falcone”.

Il ricavato della manifestazione, dedotte le spese vive, sarà destinato all’associazione Genitori Santena Make e all’Istituto Comprensivo di Santena per sostenerne le attività. La giunta comunale ha approvato il programma della Festa di fine scuola 2018 e ha erogato un contributo economico ordinario a favore dell’associazione Genitori Santena Make di euro 500. Ancora la giunta comunale ha autorizzato il pagamento dei diritti di autore Siae, per euro 263,30.

**

FONTE:   [pdf-embedder url=”https://www.rossosantena.it/wp-content/uploads/2018/06/santena2018-GC64.pdf” title=”santena2018 GC64″]

Per scaricare la delibera di Giunta clicca QUI

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena