Consiglio provinciale di Torino, con una mozione la Lega Nord chiede di azzerare il bollo per le auto euro 0, 1 e 2 diesel

SANTENA – 21 ottobre 2009 – «Stop al bollo per le auto euro 0, 1 e 2 diesel»: questa la proposta che arriva da Patrizia Borgarello, capogruppo della Lega Nord Piemont in consiglio provinciale a Torino.

Patrizia Borgarello 2009ott21

«Per i veicoli Euro 0, 1 e 2 diesel immatricolati da più di 10 anni – e prima del 31 dicembre 2009 – per cui è previsto in varie forme e orari il blocco della circolazione, dovrebbero vedersi azzerare il bollo, visto che di fatto per i loro sfortunati possessori sono mezzi quasi inutilizzabili». A lanciare la proposta, che verrà proposta come mozione al prossimo Consiglio provinciale, è Patrizia Borgarello, capogruppo della Lega Nord in Consiglio provinciale di Torino.

«Di parole al vento su questi provvedimenti – aggiunge ancora Patrizia Borgarello – se ne sono sentite tante. Noi vogliamo lanciare questa iniziativa, più che come provocazione, come proposta concreta di risarcimento per tanti automobilisti torinesi. Quindi chiediamo, attraverso una mozione, che la Provincia si impegni a chiedere alla Regione Piemonte l’esenzione del bollo per i veicoli oggetto di blocco del traffico».

filippo.tesio@tin.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA