SANTENA – 2 marzo 2019 – Domani mattina il locale comitato della Cri, Croce rossa italiana, inaugura il servizio del ciclosoccorso, nell’ambito della quinta edizione del V Duathlon Sprint città di Santena.
Agostino Chiesa, presidente della locale Cri, informa: “Se a oggi è possibile offrire un servizio in più alla popolazione – il ciclosoccorso – è grazie alla presenza di più forme di benevolenza. La prima è quella del Comune di Santena, sempre attento a supportare le associazioni del territorio nel buon funzionamento delle attività rivolte alla popolazione. La seconda benevolenza arriva dai cittadini stessi, in questo caso in memoria del signor Tommaso Benente, detto Tom, e da parte di sua moglie Marilena, per onorare il bene e il rispetto avuti nei confronti della Croce Rossa. Ancora, la terza forma arriva da chi ha deciso di contribuire gratuitamente alla realizzazione di questo progetto con la propria arte grafica, la ditta “Tosco timbri e targhe” di Chieri».
Il presidente della Cri cittadina che ha sede in via Napoli prosegue: «Tutto ciò ha permesso l’acquisto e l’allestimento di tre mountain-bike per il servizio di “Ciclosoccorso”, durante manifestazioni e attività sul territorio comunale». Agostino Chiesa rivela: «Prima che ciò accadesse i volontari hanno messo a disposizione le proprie biciclette, in via sperimentale, per garantire il servizio di primo soccorso. Con grande piacere e orgoglio oggi possiamo annunciare che il comitato locale CRI di Santena ha aggiunto al proprio autoparco tre meravigliose mountain bike. L’inaugurazione si terrà domani, domenica 3 marzo 2019, alle ore 10.30, in occasione della quinta edizione del Duathlon a Santena. I volontari della Cri con le mountain bike saranno presenti vicino all’edificio delle scuole Medie Giovanni Falcone, in via Tetti Agostino». Il presidente della Cri chiude così: «Un grazie di cuore a chi ci dimostra amore con piccoli-grandi gesti che per noi sono immensi».
**
FONTE: http://www.crisantena.org