Santena, Porte aperte Anni Azzurri, Open day 2019

SANTENA – 26 maggio 2019 – Porte aperte Anni Azzurri. Questa l’iniziativa organizzata dalla residenza per anziani Anni Azzurri, ieri, sabato 26 maggio.

Alle ore 10,30, nel giardino della struttura di strada Vecchia Chieri, il parroco don Beppe Zorzan ha celebrato messa davanti a un buon numero di ospiti della residenza, loro parenti, volontari di alcune associazioni cittadine e alcuni amministratori di Santena. La funzione è stata allietata musicalmente dalla filarmonica santenese. Tra i musici i giovani alle prime uscite in banda: Anna Felletti, tamburo e flauto traverso; Lorenzo Taliano, percussioni e Giulia Gardiman, clarinetto: tutti alunni della classe 1°, alla media Giovanni Falcone.

Al termine della celebrazione c’è stato l’indirizzo di saluto della direttrice della struttura Ester Posante, seguito dall’intervento del sindaco di Santena Ugo Baldi.

Si è poi svolta l’iniziativa Che allegra cagnara: giocando si impara, proposta da Patrizia e Lorella con i cani della Pet therapy.  Poco prima dell’una c’è stato un rinfresco a buffet, offerto dagli Anni Azzurri. Nel primo pomeriggio è stata la volta di Arpa che ti passa, harp therapy e musica di comunità, con Silva e Maurizio. Alle 17 la giornata a porte aperte si è chiusa con una merenda, per tutti. L’iniziativa è stata organizzata dalla residenza per anziani Anni Azzurri con il supporto delle volontarie dell’Avo, guidate da Leda Martorano, dei volontari della Croce Rossa, della Pro Loco di Santena, dell’Associaione Produttori di Asparago di Santena e delle terre del Pianalto, dell’Associazione Amici della Fondazione Cavour, e dell’Associazione Santena E20 e con la collaborazione dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ugo Baldi.

**


www.rossosantena.it