SANTENA – 29 giugno 2019 – Al Munlab, a Cambiano, continuano le passeggiate guidate.
Per passare un pomeriggio in un luogo insolito alle porte di Torino. A Cambiano il Munlab apre le porte della fornace centenaria e conduce alla scoperta della cava d’argilla rinaturalizzata: un’oasi naturalistica con stagni, sentieri ed angoli di bosco fino ad arrivare alla cava ancora in attività. Nella ex fornace le ampie e fresche sale allestite e i laboratori accolgono i visitatori con cortometraggi, fotografie e installazioni che raccontano la materia argilla, il territorio e gli uomini che abitano questo altopiano. L’appuntamento è venerdì e domenica, dalle 15,30 alle 19,30, per tutto il mese di luglio 2019.
Domenica 30 giugno è l’ultima domenica con i Laboratori creativi per bambini prima dell’estate: More Clay! Un’occasione per sperimentare la materia argilla, giocare e creare con le proprie mani un piccolo manufatto. I laboratori riprenderanno in settembre!
E inoltre, sempre al Munlab, tutti i venerdì pomeriggio, su prenotazione: Feste bimbi E’ possibile organizzare la festa del propri bambini. A disposizione ci sono una sala e un giardino per giochi e merenda e un laboratorio creativo con l’argilla per divertirsi con gli amici e portare a casa un ricordo della giornata.
**
INFO
Munlab Ecomuseo dell’Argilla
via Camporelle 50
10020 Cambiano (TO)
tel/fax 0039 0119441439
www.munlabtorino.it