SANTENA – 18 agosto 2019 – In occasione della Festa di Tetti Giro, anno 2019, la Giunta comunale ha erogato un contributo economico di euro 1.200 all’Associazione Borgata Tetti Giro
Maurizio Rosolen, responsabile dell’associazione “Borgata Tetti Giro”, ha chiesto alla città di Santena un contributo economico e l’utilizzo delle attrezzature comunali per l’organizzazione della festa della borgata Tetti Giro che avrà luogo nei giorni 6, 7, 8 e 9 settembre 2019.
Paolo Romano, assessore con delega alle Associazioni, informa: «L’Associazione Borgata Tetti Giro è iscritta all’Albo degli organismi associativi, alla categoria Rappresentanza Territoriale. La manifestazione è di carattere religioso e folcloristico e, da anni, persegue l’obiettivo di raccogliere fondi per le manutenzioni della chiesa della borgata, con il coinvolgimento della comunità nei momenti di festa e di celebrazione delle tradizioni religiose. La festa di questa borgata santenese favorisce le opportunità di aggregazione, ricreazione e svago a favore della popolazione santenese».
L’assessore Paolo Romano prosegue: «Poiché l’impegno personale dei volontari deve necessariamente essere supportato, per la sua realizzazione, anche dall’intervento economico del Comune, l’amministrazione Comunale ha stabilito di erogare un contributo di euro 1.200,00, a favore della borgata Tetti Giro, finalizzato anche all’organizzazione dei festeggiamenti, comprensivi di spese per premiazione e tornei, pratica di sicurezza, allestimento spettacolo in lingua piemontese e serata giovani».
Nei giorni scorsi, la Giunta comunale Baldi bis, all’unanimità, ha deliberato di concedere all’Associazione Borgata Tetti Giro: l’autorizzazione all’utilizzo di attrezzature comunali; l’utilizzo gratuito del suolo pubblico; l’affissione gratuita di manifesti per pubblicizzare l’evento e ha autorizzato l’erogazione di un contributo economico di euro 1.200,00 finalizzato all’organizzazione della Festa della Borgata Tetti Giro 2019.