SANTENA – 20 ottobre 2019 – Il Comitato acqua pubblica di Chieri ha organizzato un incontro per confrontarsi e mettere a fuoco azioni fattibili ed efficaci sul nostro territorio. L’appuntamento è per venerdì 25 ottobre 2019, con inizio alle ore 21, in bottega “Robe dell’altro mondo”, via Vittorio 33, Chieri
Questo l’invito preparato dal Comitato acqua pubblica di Chieri in vista della serata.
*
Cara Amica, Caro Amico
cosa pensi dei cambiamenti climatici che stanno devastando il pianeta? E della scarsità d’acqua che sta avviando anche il nostro continente verso la desertificazione? Che opinione ti sei fatto delle manifestazioni dei giovani del Friday For Future?
Il Comitato Acqua Pubblica di Chieri, che nel 2011 ha promosso il referendum sull’Acqua Bene Comune e che si batte per la trasformazione della Smat in azienda di diritto pubblico, si sta interrogando su questi temi riguardanti il nostro futuro.
L’incontro che abbiamo organizzato quest’anno con Padre Zanotelli ci ha fatto capire che non possiamo più aspettare:
–all’acqua è legata la sopravvivenza dell’uomo e tutti dobbiamo sentirci impegnati nella salvaguardia di un bene così prezioso; ma non solo l’acqua, l’aria pulita, la mobilità sostenibile, le buone pratiche, la salvaguardia dell’ambiente nel suo complesso e le conseguenze sul clima, le relazioni e la giustizia sociale, il bene comune, non possono non essere all’attenzione di noi tutti.
Il Comitato vuole confrontarsi su questi temi, per discuterli e valutarli insieme a tutte le persone e le associazioni sensibili e attente ai temi dell’ambiente, per il raggiungimento di un obiettivo comune e concreto: collaborare e fare la nostra parte per salvare il pianeta.
L’urgenza di pensare e di realizzare iniziative anche molto pratiche per costruire un cambiamento, ci spinge a chiamare a raccolta tutti: è importante essere insieme ed essere in tanti per costruire un programma comune di azioni concrete.
Per questo ti proponiamo un incontro per conoscerci meglio, confrontarci e mettere a fuoco azioni fattibili ed efficaci sul nostro territorio: venerdì 25 ottobre 2019 – ore 21 – in bottega “Robe dell’altro mondo” – via Vittorio 33, a Chieri
Comitato acqua pubblica Chieri
**
**