Santena, nuovo piano regolatore: incontro con i cittadini, giovedì 7 novembre 2019, ore 18,30, in municipio

SANTENA  – 1° novembre  2019 –  Giovedì 7 novembre, alle 18,30, nella sala consiliare del municipio l’amministrazione comunale ha organizzato un incontro  pubblico con il progettista incaricato di revisionare il Piano regolatore di Santena, lo studio associato Architetti Paglia.

“Il nuovo piano regolatore vede finalmente la luce”. Parla così Roberto Ghio, vicesindaco e assessore alle Politiche territoriali, che aggiunge: “Come amministrazione comunale intendiamo procedere alla revisione del piano regolatore. L’incarico è stato affidato all’architetto Gian Carlo Paglia, con studio in Agliè. Procederemo con piccole varianti parziali, con interventi mirati e specifici. Per prima cosa l’area della Masseria, che era stata riservata a destinazione ospedaliera, tornerà agricola. Intendiamo poi rendere edificabili alcune aree libere – come gli orti – site nel concentrico urbano. Daremo altresì la possibilità di effettuare piccoli ampliamenti di insediamenti produttivi e industriali”.

Roberto Ghio aggiunge: “Per la revisione del Piano regolatore comunale intendiamo coinvolgere il più possibile i cittadini. Così abbiamo fatto mesi fa chiedendo ai cittadini quali progetti volevano vedere realizzati a Santena. Ad esempio dalle risposte dei cittadini è emersa la richiesta di piste ciclabili. Interventi che realizzeremo nel corso dell’anno 2020”.

Il vicesindaco precisa: “Il piano regolatore in vigore prevedeva un totale di undicimila abitanti. Ora siamo 10.800, queste 200 unità che mancano verranno spalmati sugli intenti edificatori presentati dai cittadini. Per confrontarci con i santenesi abbiamo organizzato una riunione, giovedì 7 novembre, con inizio alle ore 18,30, nella sala consiliare di palazzo comunale. I cittadini incontreranno il progettista incaricato di revisionare il Piano regolatore di Santena. Invito i santenesi a non perdere questa opportunità di dialogare con noi amministratori e con il progettista. Tutti possono portare il loro contributo per costruire la Santena del futuro”.

*

**


www.rossosantena.it