Santena, iniziato il corso per nuovi volontari della Croce rossa italiana

SANTENA  – 2 novembre 2019 – Il Comitato cittadino della Croce Rossa italiana ha avviato il corso per formare nuovi volontari.

Attraverso il corso di accesso per volontari la Croce rossa italiana fornisce ai partecipanti le nozioni che servono a prepararsi per la realizzazione della propria azione di volontariato: si spazia dal Diritto internazionale umanitario all’Educazione alla salute, dalla Protezione civile alle attività di segretariato sociale rivolte a giovani e altre categorie vulnerabili.

Il corso, avviato in ottobre nella sede del comitato cittadino della Cri di via Napoli 9, vede presenti dieci persone che partecipano agli incontri di formazione serali: sono in agenda due appuntamenti ogni settimana. Il primo modulo formativo terminerà in novembre e i partecipanti diventeranno soci Cri. Il secondo modulo, che prevede altri due mesi di lezioni, abilita i nuovi volontari al trasporto non urgente. Con il terzo modulo i nuovi volontari accedono alla possibilità di affiancare i barellieri esperti sulle ambulanze della Croce rossa. A seguito di sei mesi  di affiancamento i nuovi volontari acquisiscono la qualifica di barelliere.

**
Info

Croce Rossa Italiana
Comitato di Santena
Via Napoli 9 – Santena
011-9492195

www.crisantena.org

**

www.rossosantena.it