SANTENA – 21 dicembre 2019 – Marco Boglione è il nuovo presidente della Fondazione Camillo Cavour. Nerio Nesi nuovo presidente onorario della Fondazione.
L’Assemblea dei Soci fondatori della Fondazione Cavour, riunita a Santena il 18 dicembre 2019, preso atto che l’attuale presidente Nerio Nesi terminerà il suo decennale incarico il 4 febbraio 2020, ha nominato nuovo presidente della Fondazione Cavour il presidente del gruppo piemontese dei Cavalieri del Lavoro Marco Boglione e nuovo presidente onorario della Fondazione stessa il dottor Nerio Nesi.
Il nuovo presidente e il nuovo presidente onorario sono stati eletti dall’assemblea dei Soci fondatori in modo palese e con unanimità di consensi. Essi si insedieranno nei rispettivi incarichi il 4 febbraio 2020.
Il neo presidente Marco Boglione ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Ringrazio i soci e il Presidente Nesi, oltre che per lo straordinario lavoro svolto, per avermi concesso il privilegio di guidare la Fondazione Cavour, la cui missione continuerà a essere la valorizzazione dell’unità del nostro Paese e il concetto di Stato laico e moderno di cui il Conte Camillo Benso di Cavour è stato precursore».
Nerio Nesi ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Sono molto onorato di andare a ricoprire il ruolo che, fino alla sua morte, ha ricoperto Carlo Azeglio Ciampi. Spero così, in pieno accordo con il Presidente Boglione, di poter essere ancora modestamente utile al mio Paese, aspirazione alla quale ho dedicato sempre la mia opera».
**
FONTE Nota Ufficio stampa Fondazione Cavour