Santena, in 258 alla festa dell’ultimo dell’anno al teatro Elios

SANTENA  – 1° gennaio 2020 –  Ieri sera 258 persone, hanno iniziato il 2020 partecipando all’iniziativa del teatro Elios all’oratorio San Luigi: aperitivo, commedia divertente e cenone.

Il cast che riceve gli applausi e omaggia il pubblico

A partire dalle 19:30 è stato organizzato un aperitivo, in sala blu. A seguire tutti all’Elios, per assistere alla divertente commedia “Marito parzialmente scordato”, con il direttore Artistico Alessandro Marrapodi e un cast formato da: Marina Biello, Fulvia De Bonis, Tommy Mosso, Carlo Mosso, Giovanna La Villa e Arianna Zaccaria.

A seguire la cena, imbandita nella palestra dell’oratorio, con tanto di brindisi di mezzanotte, a ridosso dell’arrivo in tavola del primo, con tappi volati in alto e trenino benaugurale da parte di tanti presenti. Durante la serata estrazione a premi con un buon numero vincitori, musica e balli. Dj della serata Alessandro Marrapodi.

Attorno ai tavoli 227 persone, in gran parte di Santena, ma non solo, suddivisi in 18 tavoli, dalla lunghezza variabile. Questi i nomi attribuiti ai tavoli: forza, pazienza, allegria, spensieratezza, gentilezza, amicizia, temperanza, affetto, dolcezza, fratellanza, serenità, gioia, cordialità, tenerezza, condivisione, prosperità, sincerità e amore. Tra i presenti ai tavoli: il parroco don Beppe Zorzan, i vice parroci don Mauro Grosso e don Alberto Nigra.

Al successo del cenone hanno lavorato 31 volontari, grandi e piccini, sotto la tranquilla guida di Tommy Mosso. Tre i cuochi: Samuele Murabito, Franco Romanu e Carlo Parola. Tante le ditte cittadine che hanno collaborato alla buona riuscita della serata: Dolceria Alba; Centro del bere express, di Marco Marnetto; la Ser; Simply di Roberto Forelli; la macelleria di Franco Romanu; la Gastronomia Tosco di Villastellone.

Tommy Mosso, spiega: «Una parte del ricavato della serata sarà utilizzata per l’acquisto di un nuovo forno della cucina dell’oratorio San Luigi. Un forno elettrico ventilato, digitale, con sette livelli, che costa sui 5.000 euro. Oltre che per le iniziative della parrocchia il forno verrà impiegato anche in occasione di eventi organizzati dalla Pro Loco e dall’associazione di genitori Santena make».

L’indirizzo di saluto del parroco don Beppe Zorzan
I tre cuochi
Il gruppo di volontari

**
www.rossosantena.it