SANTENA – 13 novembre 2009 – La Commissione elettorale dell’istituto comprensivo ha proclamato i membri eletti in Consiglio di istituto, organismo che durerà in carica per i prossimi tre anni.
Le elezioni degli organi collegiali si sono svolte domenica 8 e lunedì 9 novembre. I genitori che avevano diritto al voto erano 1.442, di questi si sono recati alle urne in 248, pari al 17,19 per cento. I docenti iscritti sono 102, al voto sono andati in 76, pari al 74,5 per cento. Tra i non docenti potevano votare in 22, di questi 16 si sono recati alle urne, pari al 72,7 per cento.
Come risulta dal verbale di proclamazione degli eletti, gli otto genitori nominati componenti del Consiglio di istituto sono: Irma Varrone (95 voti); Cetty Sicilano (82 voti), Antonio Cimino (70 voti), Antonella Intermite (23 voti); Angela Ciccarelli (voti 22); Daniele Graglia (22 voti); Monica Geranzani (20 voti) e Lucia Volpato (14 voti).
Gli otto docenti sono: Martino Pollone (18 voti); Rosanna Gallo 15 voti); Monica Borgarello (10 voti); Maria Teresa Rittà (9 voti); Pasquale Falcone (8 voti); Letizia Caputo (6 voti); Giovanna Palazzo (4 voti) e Ponziano Ventura (3 voti).
In rappresentanza del personale Ata sono stati eletti Raffaele Mormone (9 voti) e Michelina Genero (2 voti). Componente di diritto del Consiglio di istituto è la dirigente scolastica Giuliana Testori. Entro novembre il Consiglio si insedierà per leggere la Giunta, scegliere il presidente e il vicepresidente.
«Ai genitori, ai docenti, al personale ausiliario e tecnico amministrativo che hanno partecipato alle operazioni di voto – riporta il sito vivisantena – www.comune.santena.to.it – va un sentito ringraziamento da parte degli organi dell’istituto. Un grazie particolare a quanti, volontariamente, sono stati presenti nei seggi in qualità di scrutatori. Grazie».
**
Blog: rossosantena.it