SANTENA – 10 marzo 2020 – Sesto messaggio del sindaco Ugo Baldi in tema di coronavirus. E’ stato inviato ai santenesi oggi, poco prima delle 14, con il servizio Alert system. Ecco il testo.
Coronavirus 6 del 10/03/2020 13:54:53
Buongiorno, sono il Sindaco Ugo Baldi e desidero aggiornarvi sulle ulteriori principali disposizioni relative all’emergenza Coronavirus, comunicate dal Ministero della Salute:
da oggi e fino al 3 aprile valgono su tutto il territorio nazionale le disposizioni già in vigore per le cosiddette zone rosse e pertanto è vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico. Quindi, innanzi tutto, per quanto possibile restate a casa (soprattutto le persone anziane). Muovetevi solo se proprio non potete farne a meno, per motivi di lavoro o di salute. Se uscite per fare la spesa, state fuori il minimo indispensabile e mantenete la distanza di sicurezza tra le persone di almeno 1 metro.
Si raccomanda alle persone con sintomi respiratori e febbre superiore a 37,5 °C di contattare il medico curante e di non muoversi dal proprio domicilio.
Sono sospese tutte la funzioni religiose e le celebrazioni delle Sante Messe.
Restano chiuse la biblioteca civica, le palestre di ogni tipo, i centri sportivi, i parchi gioco attrezzati e il centro anziani.
Sono consentite le attività di ristorazione e di bar ma solo dalle ore 6 alle ore 18 e sempre nel rispetto della distanza di sicurezza.
Sono consentite le altre attività commerciali nei normali orari di apertura ma sempre nel rispetto della distanza di sicurezza tra le persone.
Viene infine estesa fino al giorno 3 aprile la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, comprese le scuole dell’infanzia.
Nel caso di particolari necessità potete contattare il Comune al numero 0119455411
Se ci saranno ulteriori sviluppi sarà mia cura avvisarvi tempestivamente.
Grazie per l’ascolto
Ugo Baldi, sindaco di Santena
**