Santena, Mlol: biblioteca digitale per tutti

SANTENA  – 19 marzo 2020 – Con la Piattaforma Mlol per leggere basta un semplice click. Ecco come gli utenti della biblioteca civica Enzo Marioni possono accedere a questa biblioteca digitale.

Rosella Fogliato, assessora della Giunta baldi Bis, con delega ai Servizi bibliotecari, informa: «Mlol è una piattaforma digitale gratuita. E’ utilizzabile dagli utenti della biblioteca civica Enzo Marioni. Mlol, acronimo di Media Library On Line, è la prima e principale biblioteca digitale italiana, accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Si possono sfogliare e scaricare gli ebook dei maggiori editori italiani, consultare migliaia di giornali provenienti da tutto il mondo, ascoltare musica e audiolibri in streaming e download digitale».

Mlol permette agli utenti delle biblioteche italiane di sperimentare il prestito digitale. Per cominciare ad usare Mlol sono necessari pochi e facili passi:
-accedere al sito https://sbam.medialibrary.it e selezionare nel menù a tendina la voce Sbam
-digitare nel campo username il numero della tessera della biblioteca.
-la password è la stessa che si utilizza per l’accesso al servizio “Erasmo.net”. Se si è dimenticata la password occorre chiamare in biblioteca 011-9493363 per recuperarla.

Grazie alla ricerca per argomento e tipologia, trovare la lettura ideale non prenderà troppo tempo e tutti potranno godersi una buona lettura “prendendo in prestito” i libri comodamente da casa

**

INFO

Brochure di presentazione generale MLOL in versione PDF
Brochure MLOL per le biblioteche pubbliche in versione PDF

**
www.rossosantena.it