Coronavirus; il presidente Cirio sulle nuove restrizioni decise dal Governo: “Bene la stretta, ma mancano ulteriori misure per mercati e supermercati”

TORINO  – 21 marzo 2020 – «Bene la stretta, ma mancano ulteriori misure per mercati e supermercati». Così Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, commenta le nuove restrizioni per il contenimento del Coronavirus decise ieri sera dal Governo. Di seguito, il comunicato.

CORONAVIRUS; IL PRESIDENTE CIRIO SULLE NUOVE RESTRIZIONI DECISE DAL GOVERNO:
“BENE LA STRETTA, MA MANCANO ULTERIORI MISURE PER MERCATI E SUPERMERCATI”

TORINO “Proprio oggi avevo trasmesso a Roma l’ordinanza che eravamo pronti ad emanare in Piemonte, ma è un bene che il Governo abbia compreso la necessità di varare delle misure unificate per tutto il territorio nazionale”: così il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, commenta le nuove restrizioni per il contenimento del Coronavirus decise questa sera dal Governo.

«Il provvedimento recepisce una parte delle nostre istanze – prosegue il presidente Alberto Cirio – anche se per l’attività motoria avremmo voluto fosse limitata a ragioni di salute. Non si fa cenno, inoltre, agli assembramenti davanti ai distributori automatici di cibi e bevande, né si parla purtroppo dei mercati e delle modalità per evitare l’assembramento negli esercizi commerciali, in special modo la domenica».

 **

Fonte, comunicato stampa  José Urso, Portavoce Presidente Regione Piemonte Alberto Cirio

**
www.rossosantena.it