Santena, Santino Cascella commenta la scelta di Massimiliano Miano

SANTENA – 21 novembre 2009 – Santino Cascella, consigliere di progetto Santena e presidente del Consiglio comunale, commenta la decisione di Miano di abbandonare i gruppi di minoranza per sostenere la coalizione del sindaco Benny Nicotra.

Santino Cascella 2009ott29

Santino Cascella, lascia passare qualche attimo prima di partire con il commento: «Diciamo questo. Più che un commento direi così.  Sono rammaricato. Comunico di essere rammaricato per questa decisione presa dall’amico Massimiliano Miano. Prendo atto che riferisce di avere verificato che ci sono problemi nei gruppi di opposizione. Non capisco però perché si è accordo di questi problemi proprio oggi, a distanza di 2,5 anni dall’inizio del terzo mandato del sindaco Nicotra. Lui in questi anni ha sempre fatto opposizione e anche bene. Ora dice che l’opposizione non funziona più. Si tratta di un cambiamento repentino che mi ha molto stupito e alquanto rammaricato. Naturalmente io rispetto le decisioni di Miano, che è libero di fare quello che crede. Mi attendo da lui una spiegazione più logica sulle motivazioni di questo gesto. Nei prossimi giorni avrò modo di parlargli. Fino a oggi le sue spiegazioni mi sono parse poco chiare».

«Mi aspetto che Miano chiarisca meglio la sua posizione – prosegue Santino Cascella –. Sinora Miano aveva sempre avuto un atteggiamento abbastanza critico nei confronti sia della maggioranza sia del sindaco. Prendo atto che, di colpo, ha cambiato idea. Sono curioso di vedere come cambierà il suo comportamento in consiglio comunale dopo questa decisione. Sin dal prossimo consiglio, previsto per lunedì 23 novembre, in discussione ci sono argomenti che ci daranno modo di tastare la coerenza di Miano. Vedremo. Secondo me si è messo in una situazione delicata».

Santino Cascella chiude: «Io credo che in consiglio potrà spiegare bene la ragioni di questa scelta di campo. Onestamente non mi sento di aggiungere altro. Rispetto la sua volontà, ma – onestamente – non l’ho capito e  attendo che mi fornisca qualche chiarimento in più».

**

Blog: rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA