Asl T05. Riscoprirsi ai tempi del coronavirus

CHIERI – 17 aprile 2020 – E dopo il libretto “Il Re del Virus” dedicato a bambini e genitori, ecco che il servizio di Psicologia dell’Asl TO5, guidato da Monica Audisio, ha pubblicato l’opuscolo “Riscoprirsi ai tempi del Coronavirus, esercizi creativi per piccoli momenti di benessere”, che costituisce un complemento allo “sportello d’ascolto telefonico per i cittadini”, a favore della popolazione generale a contrasto delle conseguenze dell’isolamento e distanziamento sociale.

La diffusione dell’opuscolo avverrà attraverso i Medici di Medicina generale nei loro studi, attraverso la pubblicazione sul sito aziendale, la comunicazione ai media, ai comuni dell’Azienda, così come è stato fatto per il primo opuscolo, dedicato alla gestione dell’emozioni legate al virus nei bambini “Il Re del Virus”.

Quest’ultimo opuscolo ha avuto un notevole riscontro e ci è stato richiesto da molti Servizi, da diversi luoghi della Regione e d’Italia ed è stato anche condiviso e diffuso dall’Ufficio Scolastico regionale del Piemonte.

“Dal 23 marzo scorso – dichiara Monica Audisio, Direttore della Struttura di Psicologia – tutto il lavoro del Servizio di Psicologia viene effettuato in smart working attraverso il telefonate e videochiamate. Un lavoro impegnativo ma che si sta rivelando prezioso per molti cittadini costretti a vivere questo complicato periodo sociale. Nel corso dei diversi contatti, abbiamo capito che era importante creare uno strumento utile e snello per essere al fianco dei cittadini costretti nelle loro abitazioni. E’ nato quindi questo secondo volumetto per dire ai cittadini che è necessario dedicare sempre un po’ di tempo a se stessi con pochi e semplici esercizi”.

Anche questo secondo opuscolo si può scaricare dal sito dell’Asl TO5: www.aslto5.piemonte.it

*
Fonte
Comunicato stampa di Claudio Risso, responsabile Ufficio stampa Asl To5
*
www.rossosantena.it