CHIERI – 17 aprile 2020 – Il Fse, Fascicolo sanitario elettronico, è un’arma in più contro il coronavirus. A chiederlo è l’assessorato alla Sanità della Regione Piemonte, Luigi Genesio Icardi, per rendere più snella la richiesta di documentazione e l’accesso ai servizi sanitari.
Con Spid, Sistema pubblico di identità digitale, si può attivare il Fascicolo sanitario elettronico e usare tanti altri servizi on line, con una sola username e password, da computer, smartphone e tablet senza doversi muovere da casa.
Anche l’ASL TO5, in questo periodo di emergenza, ha avviato servizi on line presenti sul sito www.aslto5.piemonte.it a favore di coloro che non sono ancora in possesso delle credenziali Spid; ma tali servizi on line hanno carattere di temporaneità e saranno sostituiti al termine dell’emergenza da servizi on line che per poter accedere sarà necessario essere in possesso delle credenziali Spid.
Pertanto, in questo periodo transitorio tutti i cittadini sono invitati a munirsi preventivamente delle credenziali Spid che non consentiranno solo di accedere ai servizi on line dell’Asl To5, ma a tutti i servizi della pubblica amministrazione.
Per ottenere le credenziali necessarie, si possono seguire le istruzioni indicate al link riportato di seguito.
https://www.regione.piemonte.it/web/temi/sanita/ricetta-dematerializzata-disponibili-faq
*
FONTE
Comunicato di Claudio Risso, responsabile ufficio stampa Asl To5
*
www.rossosantena.it