Covid-19, i dati relativi al comune di Santena, aggiornati al 22 aprile 2020

SANTENA- 23 aprile 2020 – Covid-19, dati relativi al comune di Santena. E’ il titolo dell’aggiornamento della situazione cittadina pubblicata sul sito della città di Santena.

Questa la tabella riportata dal sito della Città di Santena

Il sindaco Ugo Baldi, afferma: «E’ Sempre difficile fare commenti sui dati. Per fortuna sono in aumento i guariti, pochi giorni fa erano 10, ora sono 16. Il dato è positivo: sono sicuramente in aumento i guariti. Diciamo che i positivi, a seconda dei giorni, vanno ad alti e bassi. Nei positivi ci sono anche 4-5 persone che fanno riferimento ai tamponi eseguiti nella struttura degli Anni Azzurri. E’ questo un dato numerico confortante, rispetto al totale degli ospiti della struttura, sita ai Ponticelli. Fra l’altro, a parte un caso, tutti gli altri stanno bene».

Ugo Baldi

Il sindaco Ugo Baldi spiega: «Il fatto di essere positivo non significa essere gravemente ammalato. Bisogna far capire questo. Essere positivo vuol dire che si è positivi al tampone. Dopo di che, uno può essere positivo e non avere sintomi, oppure avere sintomi lievi, leggeri. Fino ad arrivare agli estremi e cioè venire ricoverato in terapia intensiva».

«Diciamo che, tendenzialmente – aggiunge e chiude il sindaco Ugo Baldi – in questi ultimi giorni il covid-19 sembra essere meno aggressivo». Ancora il sindaco specifica: «Nei dato dei positivi di oggi ci sono anche persone che magari hanno contratto il virus oltre un mese fa che sono ancora gravi e sono in terapia intensiva». Il sindaco chiude così: «Per tutto questo dico sempre che i numeri vanno presi con le molle. Inoltre sono numeri che si modificano continuamente. Sul sito della città di Santena i dati sulla situazione cittadina verranno aggiornati ogni 2-3 giorni».

LINK
https://comune.santena.to.it/notizie/176881/dati-relativi-comune-santena
*
www.rossosantena.it