Santena, presentazione del libro “Torino architettata”, sabato 12 dicembre 2009 in biblioteca civica

SANTENA – 30 novembre 2009 – “Torino architettata – dodici racconti tra passato, presente e forse futuro”: questo il libro che verrà presentato sabato 12 dicembre 2009, nella biblioteca civica di via Delleani 2. Voce narrante: Fabrizio Gola. L’appuntamento è per le ore 10,30.  Autori del volume, edito nel 2009 per i tipi Daniela Piazza Editore, sono: Mila Leva Pistoi, Daniela Miron e Luisa Rabarbaruti.

Il libro trova come pretesto il racconto di dodici episodi vissuti tra i corsi e quartieri di Torino, per raccontarne la storia soffermandosi sui monumenti, sui beni architettonici e sui musei, avvalendosi di dodici altri capitoli di didascalie più tecniche, corredate da immagini di tutti i tempi. Lo stile e il carattere sono divulgativi e di facile comprensione, pertanto si prevede che possa interessare un buon numero di lettori.

Inoltre verrà esposta la parte fotografica dedicata al capitolo del Valentino che è stata realizzata dagli studenti del workshop Cisda –  Fotoril “Fotografare d’architetti” della Facoltà di Architettura di Torino, guidati da Davide Giglio della Visual, che hanno già esposto i loro lavori nell’ambito della mostra “Visioni d’architettura” inaugurata il 30 novembre, al Castello del Valentino, e aperta fino al 5 dicembre. L’iniziativa fa parte del ciclo “Un autore tra i libri” organizzato dalla biblioteca civica

INFO
Biblioteca civica – via Delleani 2
Sabato 12 dicembre 2009
Ingresso libero – seguirà piccolo rinfresco
Tel. 011-9493363 – signora Maria Pia Gambino
e-mail: tempo.libero@comune.santena.to.it

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA