Emergenza coronavirus, fa fatica a ripartire “Sono di Santena se… mi spendo per te”, servizio di consegna a domicilio di farmaci e della spesa

SANTENA – 22 novembre 2020 – Fa fatica a ripartire in città il servizio di consegna a domicilio di farmaci e della spesa. Nelle prime due settimane zero chiamate.

A Santena volontari del locale comitato della Croce Rossa Italiana –  in collaborazione con l’amministrazione comunale, l’associazione Culturale DAI! e la parrocchia santi Pietro e Paolo apostoli – hanno riattivato il progetto “Sono di Santena se….Mi spendo per te”. Si tratta del servizio di #consegnagratuita di spesa e farmaci a domicilio. Un servizio rivolto a tutti i santenesi, impossibilitati a uscire dalla propria abitazione: persone over65, disabili e allettati, soggetti in quarantena o positivi al Covid-19. Un servizio che era già stato messo in funzione questa primavera, bel primo lockdown arrivato per contrastare l’avanzata del covid-19.

Il servizio, avviato dal 9 novembre, è attivo il lunedì e giovedì, dalle ore 9 alle 12. Per prenotazioni si può contattare il numero 348-0474239 lasciando i propri recapiti e una lista della spesa con, al massimo, dieci prodotti. La spesa viene consegnata il giorno successivo alla richiesta. Il servizio non ha alcun costo aggiuntivo rispetto a quello della spesa.

I volontari che si sono messi a disposizione per questo servizio affermano: «Noi siamo pronti a entrare in azione. Non ci perdiamo di animo, anche se nelle prime due settimane non sono arrivata chiamate. L’iniziativa è stata pubblicizzata sul sito della parrocchia, sul sito della locale Cri ed è stato pubblicata sui principali social cittadini. Attendiamo con fiducia, pronti a svolgere questo servizio…».