SANTENA – 28 novembre 2020 – “Covid e celebrazioni: Messe dal 28 novembre al 4 dicembre 2020”, questo il titolo dell’aggiornamento pubblicato sul sito web della parrocchia di Santena.
Ecco quanto riportato dal sito parrocchiale.
Continua la quarantena per il parroco don Beppe Zorzan, risultato positivo al Covid-19 martedì 17 novembre. È terminato invece l’isolamento fiduciario per il vice parroco don Filippo Romagnoli, cui era stato sottoposto in quanto contatto diretto. Non avendo mai manifestato sintomi e dopo due tamponi dall’esito negativo, è di nuovo libero di muoversi e svolgere le attività consentite. Tampone negativo anche per l’altro vice parroco, don Mauro Grosso, che però ha solo confermato la condizione presunta, vista l’assenza di contatti.
A fronte di questa situazione, per la settimana che va da sabato 28 novembre a venerdì 4 dicembre 2020, risulta pertanto il programma che segue, con due Messe festive garantite in ogni parrocchia (una vigiliare del sabato e una alla domenica). Oltre alle difficoltà a garantire tutte le celebrazioni, volendo assicurare i funerali, la riduzione del numero di Messe tiene anche conto della minore affluenza di fedeli registrata in novembre, a causa delle restrizioni e del legittimo desiderio di molti di non uscire per tutelare se stessi e i propri familiari.
Sabato 28 novembre 2020, Sante Messe:
- ore 17 a Cambiano in chiesa parrocchiale;
- ore 18 a Villastellone in chiesa parrocchiale;
- ore 18,30 a Santena in chiesa parrocchiale.
Domenica 29 novembre 2020 Sante Messe:
- ore 8,30 a Santena in chiesa parrocchiale;
- ore 10 a Villastellone in chiesa parrocchiale;
- ore 11,15 a Cambiano in chiesa parrocchiale.
Per quanto riguarda le altre celebrazioni:
- sono sospese tutte le altre Sante Messe festive di domenica 29 novembre; le intenzioni delle Messe richieste per i defunti nelle celebrazioni sospese saranno applicate tutte nell’unica Messa festiva celebrata in ogni parrocchia;
- è garantita la celebrazione dei funerali già previsti e che saranno fissati.
Le Sante Messe e celebrazioni feriali seguiranno invece questo calendario:
- lunedì 30, ore 8,30: Messa a Cambiano;
- lunedì 30, ore 18,30: celebrazione della Parola a Villastellone (Addolorata);
- martedì 1°, ore 18,30: Messa a Santena;
- mercoledì 2, ore 18,30: Messa a Villastellone (Addolorata);
- giovedì 3, ore 18,30: Messa a Santena;
- venerdì 4, ore 8,30: Messa a Cambiano;
- venerdì 4, ore 18,30: celebrazione della Parola a Villastellone (Addolorata).
Il post chiude con una comunicazione el parroco: «Ringrazio tutti per la dimostrazione di affetto che mi state dando e per le vostre preghiere – commenta don Beppe Zorzan –. Spero di riprendermi al più presto per continuare a dare il mio servizio alle nostre comunità. Ancora per questa settimana l’orario delle messe sarà ridotto, per consentire comunque la loro celebrazione in tutte e tre le nostre parrocchie, così come anche dei funerali. Auguro a tutti un buon cammino d’Avvento, affinché il Signore ci aiuti ad accoglierlo in ogni giorno della nostra vita».
*
FONTE https://www.parrocchiasantena.it/covid-e-celebrazioni-messe-dal-28-novembre-al-4-dicembre/