Santena, proroga termini lavori al plesso delle elementari Cavour

*

SANTENA – 28 novembre 2020 – La città ha concesso una proroga per il termine dei lavori di miglioramento sismico alla nuova del plesso centrale delle elementari Camillo Cavour.

Santena, scuole elementari Camillo Cavour, 14 novembre 2020

La città di Santena, con una determinazione, firmata dall’avvocato Guglielmo Lo Presti, responsabile del Servizio manutenzioni e infrastrutture pubbliche,  ha preso atto della proroga concessa dal Rup, responsabile unico del procedimento, alla società cooperativa di Reggio Emilia, Consorzio fra Costruttori, dietro parere favorevole del direttore dei lavori, ingegnere Giuseppe Rinaldis. La proroga arriva in considerazione dei rallentamenti indotti sull’andamento dei lavori dagli effetti della pandemia Covid-19, oltre ad altre difficoltà, lamentate dalla ditta, connesse all’approvvigionamento dei materiali durante il periodo feriale.

La ditta Consorzio fra Costruttori Soc. Coop., con sede a Reggio Emilia,  si era aggiudicata i lavori di miglioramento sismico dell’ala nuova dell’edifico del plesso centrale delle elementari Camillo Cavour,  con il ribasso del 31 per cento, sull’importo a base di gara, per complessivi euro 252.921,12. I lavori sono eseguiti dall’impresa  Impreges, con sede in Susa.

Nei mesi scorsi l’Area amministrativa-tecnica della città ha approvato una perizia suppletiva e di variante ai lavori all’ala nuova delle elementari, comportante maggiori oneri per complessivi euro 21.342,40. Con la recente determinazione la città di Santena ha preso atto della proroga concessa dal Rup – scaduta lo scorso 30 settembre 2020 – e del nuovo quadro economico di spesa dei lavori.

Sempre nei giorni scorsi, la città di Santena, con una determinazione del dirgente dell’area Amministrativa-tecnica, avocato Guglielmo Lo Presti, ha approvato il III° stato di avanzamento lavori, a tutto il 10 ottobre 2020, liquidando le spettanze alla ditta.

La cosiddetta ala nuova delle elementari Cavour, interessata dai lavori (28 novembre 2020)

FONTE