Santena, affidamento servizio di comunicazione e ufficio stampa

SANTENA – 13 febbraio 2021 – La città ha riconfermato il servizio di comunicazione, promozione eventi e ufficio stampa, alla giornalista Debora Pasero.

Santena, balcone del palazzo municipale, 10 gennaio 2021

Con una delibera della giunta comunale di fine anno, seguita da una determinazione, firmata dall’avvocato Guglielmo Lo Presti, responsabile dei Servizi al cittadino e alle imprese, la città ha affidato il servizio di comunicazione, promozione eventi, ufficio stampa alla giornalista Debora Pasero, per il periodo dal 1° gennaio 2021 al 30 giugno 2022, per un importo complessivo pari a euro 20.413.

Debora Pasero

Queste le principali attività previste per il servizio di comunicazione istituzionale digitale, la promozione degli eventi e l’ufficio stampa.  
–A. Promozione di eventi e iniziative organizzate e patrocinate dall’amministrazione comunale, quali segnatamente: gennaio, Giornata della Memoria; febbraio, Giorno del Ricordo delle Vittime delle Foibe; marzo, Anniversario dell’Unità d’Italia; aprile, Anniversario della Liberazione; maggio, Maggio santenese, Anniversario della morte dei Giudici Falcone e Borsellino; giugno, Festa della Repubblica; agosto, festa patronale di San Lorenzo; settembre, festa santi medici Cosma e Damiano; novembre, Giornata delle Forze Armate, Sagra della zucca; dicembre, eventi natalizi e altri eventi.
–B. Rassegna stampa.
–C. Aggiornamento pagina istituzionale sul sito e sul totem informativo, di prossima installazione, sezione eventi.
–D. Gestione social Network: Facebook, Instagram, Telegram.
–E. Elaborazione comunicati stampa riferiti a eventi, slogan, campagne di comunicazione al cittadino.
–F. Realizzazione riprese e montaggio video di eventi e manifestazioni.
–G. Sostegno all’amministrazione comunale nelle attività progettuali intercomunali.
–H. Supporto alle attività di comunicazione del consiglio comunale per diffondere e facilitare la conoscenza delle disposizioni normative a livello comunale, illustrare il lavoro istituzionale, favorire l’accesso ai servizi pubblici, agevolare i processi di semplificazione amministrativa e di promuovere l’immagine della Città di Santena.
–I. Organizzare campagne di comunicazione, gestire la relazione con i vari media, predisporre e diffondere comunicati stampa, organizzare incontri tra amministratori comunali e giornalisti, organizzare conferenze stampa e coordinare l’uscita dei comunicati sui media e social network.
–L. Curare una rassegna stampa ordinata per argomenti e collazione degli articoli riportati dai giornali, riviste e periodici inerenti l’attività dell’amministrazione comunale e della Città di Santena.
–M. Presenziare agli appuntamenti istituzionali  – consiglio comunale, cerimonie istituzionali – e alle iniziative ritenute di preminente interesse per l’Ente anche in orario serale compreso i giorni festivi, e anche in luoghi diversi dalla sede comunale.

*

FONTI