Santena, per la Borgarello il Pd voltafaccia anche sul nucleare. Sarà vero?

Santena – 13 luglio 2010 – Di seguito, un comunicato stampa diramato dalla mitica capogruppo della Lega Nord in Consiglio provinciale di Torino Patrizia Borgarello. E’ appena il caso di ricordare che non necessariamente il blog pubblica contenuti che condivide. Si tratta di un comunicato opera di una consiliera della nostra zona che è bene conoscere: è tutto materiale utile a formarsi un giudizio sulla consiliera del Carroccio.

Gruppo Lega Nord – Consiglio provinciale di torino

Torino, 13 luglio 2010

COMUNICATO  STAMPA

Il Pd voltafaccia anche sul nucleare

«E’ incredibile che il Partito Democratico prima dichiari nel tempo di essere assolutamente contro a un ritorno al nucleare, e poi “precisi”, affermando che solo il nucleare proposto dal Governo italiano è da scartare. Esiste forse un nucleare “rosso” che noi non conosciamo?».E’ la posizione della capogruppo in consiglio provinciale della Lega Nord Patrizia Borgarello e del consigliere Alessandro Albano.

«Il Pd ha presentato un emendamento in cui afferma di essere contrario “al ritorno al nucleare così come proposto dal governo”. Questo significa forse che se l’avesse proposto Prodi, Bersani, la Bresso o il presidente Saitta allora si poteva fare? E’ incredibile la demagogia che attraversa i banchi della maggioranza, pronti a vendere anche una delle colonne del proprio credo politico tanto sbandierate in campagna elettorale, l’ambiente. Come non ricordare la presenza di consiglieri del Pd che durante i “lavori” per essere rieletti hanno venduto l’anima al diavolo parlando di ecologia e di difesa dell’ambiente, esprimendo la loro contrarietà al Tav considerato devastante a livello di impatto ambientale, per poi votare a favore dell’opera? Stesso discorso per il nucleare: se lo propone il Governo è un mostro, ma se invece parlassimo di scorie “rosse” allora sarebbero bene accette».

**

Fonte: Ufficio Stampa Lega Nord, Gruppo consiliare Provincia di Torino

**

Blog: rossosantena.it