SANTENA – 22 marzo 2021 – Con il ritorno della zona rossa a causa della pandemia dovuta al covid-19 è ripartito il servizio di consegna gratuito a domicilio di spesa e farmaci. Il servizio è riservato ai cittadini anziani, persone disabili o allettati, persone immunodepresse e a coloro che sono sottoposte allo stato di quarantena o isolamento fiduciario.
Con oggi, lunedì 22 marzo, riparte il servizio in ausilio alla popolazione santenese per la consegna gratuita di spesa e di farmaci a domicilio, grazie ai volontari della Cri, con il sostegno del Comune di Santena, dell’Associazione Culturale DAI! e dei ragazzi della parrocchia di Santena.
CHI CHIAMARE E QUANDO? Occorre chiamare il numero
348-0474239 – il LUNEDÌ e il GIOVEDÌ – dalle ore 9 alle 12.
Un volontario sarà pronto a rispondere.
CHI PUÒ USUFRUIRE DEL SERVIZIO? Il servizio è riservato ai cittadini anziani, persone disabili o allettati, persone immunodepresse e a coloro che sono sottoposte allo stato di quarantena o isolamento fiduciario.
COME FUNZIONA IL SERVIZIO? Chiamando il numero segnato, un volontario risponderà e ti chiederà il nome, cognome, indirizzo e un recapito telefonico e ti guiderà nella compilazione dell’ordine. La consegna verrà effettuata entro il giorno successivo dal personale della Croce Rossa di Santena ed è gratuito.
NON RIENTRO TRA LE CATEGORIE CITATE, POSSO ADERIRE AL SERVIZIO? No, il servizio è riservato ad anziani, disabili, persone immunodepresse e coloro che si trovano in quarantena, affinché possano essere aiutate così le fasce più deboli e vulnerabili. È possibile però informarsi perché gran parte degli esercizi commerciali santenesi si sono attrezzati al meglio per effettuare consegne a domicilio.
INFO Chi ha organizzato questo servizio chiede ai santenesi di informare familiari, amici o vicini di casa che potrebbero aver bisogno di questo servizio. Grazie della collaborazione.