SANTENA – 14 giugno 2021 – Un’estate a ritmo di musica ed all’insegna del divertimento. Sono i principali ingredienti di “Estate Santena 2021”, la kermesse estiva organizzata dalla Pro Loco Santena, in collaborazione con Santena E20 e con il patrocinio dell’amministrazione santenese. La manifestazione – con eventi dal 26 giugno al 7 agosto 2021 – si svolgerà in piazza Martiri della Libertà e nell’area golenale, sotto la direzione artistica di Fabio Tagliante.
Il primo appuntamento dell’estate santenese si svolgerà sabato 26 giugno 2021 in piazza Martiri della Libertà a partire dalle ore 21,30 con “50 sfumature di Gigio”. Uno show comico con Simonetta Guarino e presentato da Alessandro Marrapodi.
Sempre nella piazza centrale santenese si svolgerà venerdì 2 luglio alle 21,30 il “Tributo alla musica italiana”, con ospite Sonia De Castelli e sabato 3 luglio a salire sul palco sarà Luca Simoni con “Vasco Acoustic” sempre con inizio fissato alle 21,30.
Dal fine settimana successivo, invece, gli eventi si sposteranno nell’area golenale lungo il Banna. Alle ore 21,30 di venerdì 9 luglio, protagonista sarà il dj set con Tony Mix e il giorno successivo. Sabato 10 luglio, sempre allo stesso orario, si terrà l’Acoustic Queen.
Sempre l’Area Golenale ospiterà venerdì 16 luglio dalle 21,30 i “Fonzarelli’s” con “50’s Rock’n Roll”, mentre la sera di sabato 17 luglio andrà in scena la “Max Mania”, con un tributo agli 883.
Il cartellone di “Estate Santena 2021” prevede altri tre appuntamenti, in piazza Martiri della Libertà, tutti con inizio fissato alle ore 21,30.
Venerdì 23 luglio Davide Allena si esibirà con “Ridere è una cosa seria”, spettacolo teatrale di magia che sarà presentato da Alessandro Marrapodi. Sabato 24 luglio, invece, saliranno sul palco Ciposugar e Marco Roagna, con “Zucchero Acustico”. Venerdì 30 luglio sarà la volta de “Gli Splendidi” col tributo a Jovanotti.
L’Area Golenale ospiterà quindi sabato 31 luglio dalle 21,30 il concerto de Gli Svago, cover band Anni Sessanta, Settanta e Ottanta, e venerdì 6 agosto la serata country a cura dell’Old Wild West.
A concludere la rassegna sarà l’esibizione di “Libera Uscita Acoustic” con un tributo a Ligabue, in programma sabato 7 agosto dalle 21,30 in piazza Martiri della Libertà.
«Estate Santena 2021 – interviene Paolo Romano, assessore alla Cultura del Comune di Santena – rappresenta la voglia di tornare alla normalità e di condividere dei momenti ludici in presenza come comunità. Gli spazi individuati per ospitare gli eventi in programma, piazza Martiri della Libertà e l’area golenale, tra il torrente Banna e il parco cavour, sono assolutamente funzionali per rispettare le norme anti Covid-19. Il pubblico dovrà mantenere la distanza interpersonale e dovrà indossare la mascherina di protezione. Sono certo che, con la collaborazione di tutti – conclude Paolo Romano – questa manifestazione possa essere l’inizio di una nuova ripartenza».
*
FONTE Comunicato ufficio stampa città di Santena
*