Santena, avvio procedimento concessione 5 aree cimiteriali destinate all’edificazione di tombe di famiglia

SANTENA – 31 ottobre 2021 –  La città di Santena intende procedere alla concessione di 5 aree cimiteriali attualmente disponibili per l’edificazione di tombe di famiglia.

Santena, ingresso cimitero comunale, ottobre 2021

Le aree oggetto di concessione attualmente disponibili sono 5 e risultano contrassegnate in rosso e individuate con le lettere A, B, C, D ed E, come indicato nella planimetria qui sotto.

Le aree disponibili risultano sufficienti a soddisfare le manifestazioni di interesse, informalmente pervenute fino alla data del 20 ottobre 2020. Qualora il numero di domande successivamente pervenute fino alla data del 
15 novembre 2021 sia superiore alla disponibilità – ovvero qualora i richiedenti non raggiungano un accordo sulla individuazione dell’area da ottenere in concessione -, si procederà ad individuare i soggetti assegnatari della concessione mediante sorteggio pubblico. Nel caso di sorteggio pubblico gli eventuali esclusi avranno priorità di assegnazione per le concessioni di aree cimiteriali programmate per l’anno 2022.

La Giunta comunale, nei giorni scorsi, con una delibera, ha deciso di avviare la procedura per la concessione di 5 aree cimiteriali destinate all’edificazione di tombe di famiglia. La domanda di assegnazione, da redigersi in bollo, dovrà pervenire al Comune di Santena entro le ore 12:00 del giorno 15 novembre 2021. Potrà essere presentata direttamente all’ Ufficio Protocollo del Comune di Santena o, in alternativa, inviata via posta raccomandata o tramite pec all’indirizzo: santena@cert.comune.santena.to.it

I concessionari dovranno provvedere al pagamento dei diritti di concessione determinati in euro 9.000 mediante versamento sul conto corrente del Comune di Santena – Tesoreria Comunale Agenzia Unicredit di Santena – iban IT63C0200830980000000562938 entro il 30 novembre 2021, pena la decadenza della concessione amministrativa.


*

FONTE