Santena, piste ciclabili pagato il secondo stato di avanzamento dei lavori

SANTENA – 29 novembre 2021 – La città ha approvato il secondo stato di avanzamento dei lavori delle piste ciclabili e ha saldato il relativo certificato di pagamento alla ditta Infrastrutture Società Cooperativa.

L’Amministrazione Comunale di Chieri ha presentato nel 2018 la candidatura al bando regionale “Percorsi Ciclabili Sicuri da Chieri al Po” in qualità di capofila nella partnership con i Comuni di Cambiano, Moncalieri, Poirino, Santena e Trofarello.

Con questo progetto si portano a definizione le connessioni ciclabili che mettono in relazione i comuni partecipanti in un sistema continuo tra Chieri e Moncalieri. La città di Santena ha affidato i lavori alla ditta Infrastrutture società cooperativa, di Torino. L’opera, dell’importo complessivo di euro 270.000, è finanziata per euro 162.000,00 con contributo della Regione Piemonte e per euro 108.000, con fondi propri comunali. I lavori sono stati consegnati il 27 aprile 2021. Nel settembre scorso è stato approvato il primo  Stato di avanzamento lavori per un importo di euro 47.517,05, oltre l’Iva

Ora il direttore dei Lavori, architetto Paolo Castelnovi, ha redatto il secondo Stato di avanzamento lavori, ammontante pari a euro 84.975,64 e ha redatto il Certificato di pagamento numero due che prevende venga corrisposta alla ditta la somma complessiva di euro 22.042,44.  Nei giorni scorsi la città di Santena ha approvato il secondo Stato di avanzamento dei lavori, relativo ai lavori di “Percorsi ciclabili sicuri da Chieri al Po”, e ha pagato il Certificato di pagamento numero due.

FONTE